PRIMAVERA – Debutto in Youth League per gli azzurrini: mister Saurini si affida alla squadra che sabato ha battuto il Cesena

Non solo il Napoli di Sarri, anche per la Primavera di Giampaolo Saurini è arrivato il momento di confrontarsi in ambito europeo nella prestigiosa competizione della Youth League. Il compito per gli azzurrini sarà particolarmente arduo: la Dinamo Kiev è infatti da sempre fucina di grandi talenti per il calcio ucraino, di fatti la maggior parte dei calciatori dell’Under 21 e poi della Nazionale provengono dal settore giovanile della formazione della capitale ucraina.

Il Napoli si presenta a questo impegno dopo la convincete vittoria ottenuta sabato a Sant’Antimo in campionato contro il Cesena, gara dominata in lungo e largo dai partenopei ma poi vinta “solo” per 1-0 grazie alla rete del capitano, Antonio Granata. Saurini per questo primo impegno europeo decide quindi di affidarsi al gruppo di ragazzi più collaudato, quello che si conosce dallo scorso anno e che ha ben figurato contro i romagnoli in campionato.

Nel consueto 4-3-3 del Napoli, modulo a specchio rispetto a quello della Dinamo, a difendere i pali ci sarà il classe ’99 Maurizio Schaeper; in difesa da destra verso sinistra agiranno Schiavi, Granata, Milanese e D’Ignazio. A centrocampo l’unico cambio rispetto a sabato con De Simone che dovrebbe giocare al posto di Basit sul centro-destra, Otranto sarà il regista con Acunzo sul centro-sinistra. In avanti tutto confermato con Liguori e Russo sulle fasce che faranno da spalla al centravanti Antonio Negro.

primavera-4LA PROBABILE FORMAZIONE – NAPOLI (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Granata, Milanese, D’Ignazio; De Simone, Otranto, Acunzo; Liguori, Negro, Russo. Allenatore: Saurini.

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA – Debutto in Youth League per gli azzurrini: mister Saurini si affida alla squadra che sabato ha battuto il Cesena

Impostazioni privacy