Sarri: “Soddisfatto del risultato, meno della prestazione. Contento per Milik, deve continuare a crescere”

Comincia bene l’avventura del Napoli in questa Champions League. Gli uomini di Sarri sono riusciti a rimontare l’iniziale vantaggio della Dinamo Kiev, firmato da Garmash, con una doppietta di testa di Arkadiusz Milik.

Gli azzurri, con la vittoria di questa sera, si portano momentaneamente in testa al Gruppo B di Champions League, considerato il pareggio interno del Benfica col Besiktas per 1-1.

Il tecnico Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa nel post Dinamo Kiev-Napoli. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli:

Sono molto soddisfatto del risultato, anche vedendo il pareggio tra Benfica e Besiktas, perchè questa era una trasferta difficile. Sono felice per Milik ma non voglio paragoni con Higuain, è un ragazzo giovane e deve pensare a migliorare. Non sono completamente soddisfatto della prestazione perchè dovevamo fare di più dopo la superiorità numerica, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto“.

Noi siamo più bravi a fare la partita rispetto a quando dobbiamo gestirla. Forse abbiamo pagato dazio per i tanti esordienti. L’effetto Champions ha pesato sui nostri calciatori. Io ho dormito molto tranquillamente, più di quanto faccio durante il campionato“.

Noi mentalmente dobbiamo entrare in campo per vincere, poi lo svolgimento della partita può farci accontentare di altre cose. Abbiamo giocato in maniera offensiva, come in tutte le partite. Sapevamo la bravura di Yarmolenko, ma non avrei mai rinunciato al nostro modo di giocare, meglio pensare a fare il nostro gioco“.

Nessun calciatore, secondo me, vale 25 milioni di euro, ma ovviamente ci sono altre regole nel mercato. Yarmolenko potrebbe avere un prezzo molto alto, perchè è un talentuoso di alto livello“.

Secondo me stasera siamo stati più forti degli avversari. Abbiamo avuto più occasioni, tirando di più in porta. Noi però siamo abituati a criticarci perchè vogliamo diventare qualcosa di importante, sono felice perchè i calciatori quando sono tornati negli spogliatoi pensavano tutti che si poteva chiudere prima la partita e che si poteva fare di più“.

Io pretendo che Hamsik giochi sempre alla grande, ma so benissimo che questo non è possibile. Già nel primo tempo ho notato che fosse stanco e per questo ho deciso di non sovraccaricarlo sostituendolo con Zielinski. Con me Hamsik ha sempre giocato tantissimo. Milik è un giocatore dalle grandi potenzialità e non deve paragonarsi ai giocatori già affermati. Milik è stato bravo a sfruttare due errori difensivi, ma anche noi ne abbiamo commessi“.

Con una sola partita giocata è ancora troppo presto per mettersi a fare calcoli. Mancano cinque partite e quindi è tutto ancora in ballo. I risultati di stasera mi confermano che questo è un girone equilibratissimo“. sarri champions

“I movimenti di Milik cominciano a venire bene, oggi però abbiamo commesso tanti errori tecnico il che non è da noi e questo poteva far cambiare la partita. Dal punto di vista tattico penso che la squadra si sia mossa bene, anche se credo si possa fare di più nella parte finale della partita perchè ci stavano concedendo spazio“.

Dedico questa vittoria a mia moglie perchè è il suo compleanno e non le ho fatto il regalo. Ci ho messo una pezza questa sera perchè le dedico questa vittoria“.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sarri: “Soddisfatto del risultato, meno della prestazione. Contento per Milik, deve continuare a crescere”

Impostazioni privacy