Il Sole 24 Ore – La UEFA risarcirà 659 club per il contributo ad Euro 2016. Presente anche il Napoli: ecco quanto intascheranno gli azzurri!

La UEFA ricompenserà ben seicentocinquantanove club, record storico finora,  per il contributo ad Euro 2016. Così come stabilito dal Memorandum di intesa, rinnovato dalla stessa UEFA e dall’ECA nel 2015, ben centocinquanta milioni di euro prodotti da Euro 2016 saranno distribuiti ai club. La federazione ha già comunicato che, in vista di Euro 2020, i milioni da spartire saranno circa duecento. 28978-dries-mertens-nazionale-belga-neo-acquisto-del-napoli

Ne parla il giornalista del Sole 24 Ore Marco Bellinazzo, sul suo spazio. Cento milioni, si legge, vanno ai club che hanno garantito i propri giocatori per le fasi finali, altri cinquanta, i restanti, a quelli che hanno permesso ai propri tesserati di prendere parte alle qualificazioni per la competizione vinta poi dal Portogallo. 

Giorgio Marchetti, direttore competizioni Uefa, non ha trattenuto il suo entusiasmo: “I club europei sono una parte integrante per noi, una quota dell’incasso di Euro 2016 verrà dunque distribuita per quanti club hanno messo a disposizione i loro tesserati. È un segnale di crescita per tutto il calcio europeo”.

I compensi maggiori andranno a Liverpool e Juventus, circa dodici milioni, dato che i due club hanno garantito il maggior numero di giocatori. Spazio poi al Tottenham, con undici, al Manchester United, con dieci. Presenti altre italiane: la Roma riceverà sette milioni, il Napoli ben sei. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Sole 24 Ore - La UEFA risarcirà 659 club per il contributo ad Euro 2016. Presente anche il Napoli: ecco quanto intascheranno gli azzurri!

Impostazioni privacy