Possanzini: “Ci è mancato coraggio, il Napoli ci ha surclassati. Non dobbiamo accontentarci di fare il compitino”

Davide Possanzini, vice di Roberto De Zerbi, oggi squalificato, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium. Qui quanto raccolto da SpazioNapoli.it: “Avevo chiesto una partita di sacrificio, era impensabile affrontare a viso aperto il Napoli. A noi è mancato coraggio nel ripartire, nel proporsi, nel difendere la palla con cattiveria. Dopo il gol ci siamo disuniti, lì il Napoli ha preso il sopravvento. Condizione fisica? Per un calciatore è normale, arriverà. Dobbiamo giocare con l’obiettivo di far male all’avversario, senza accontentarsi di fare il compitino. Ci vorrà un po’ per vedere i frutti del calcio di De Zerbi, è un calcio diverso e complesso, stasera si è visto qualcosa ma non tutto. Dobbiamo avere coraggio, la qualità c’è, ci vorrà tempo ma con testa e cuore giusti possiamo accelerare il tutto. Blitz di Zamparini? Non ha detto niente di particolare, ci ha fatto solo l’in bocca al lupo”.

Queste le sue parole a Sky: “Volevamo dare più profondità, con timidezza abbiamo provato a fare qualcosa nel primo tempo. Il Napoli ha dimostrato tutte le sue qualità facendo un grande match. Abbiamo provato a colpirli nelle ripartenze, potevamo avere più coraggio perché non siamo stati tanto propositivi. Poi quando abbiamo preso gol è cambiato tutto e sono venute fuori le loro qualità. Quando gli lasci spazi tra le linee sono devastanti. De Zerbi lo vedo doppossanzinio, credo che abbiamo i giocatori giusti per offrire un gioco propositivo, non dobbiamo pensare solo a quando gli altri hanno la palla. Col Napoli però siamo stati obbligati a fare queste scelte. Abbiamo una buona idea di calcio, ma prima deve esserci la volontà di farla. Deve essere un calcio propositivo, dove devi avere la palla e recuperarla in fretta. C’è bisogno di applicazione e quando lavori per concetti la strada è più lunga. Proveremo ad accorciare i tempi lavorando, le qualità ci sono e possiamo fare ciò che desideriamo”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Possanzini: “Ci è mancato coraggio, il Napoli ci ha surclassati. Non dobbiamo accontentarci di fare il compitino”

Impostazioni privacy