Palermo, De Zerbi: “Nessuno stravolgimento, affrontiamo una squadra forte ed organizzata. Sarri un riferimento, ma vado avanti con le mie idee”

Roberto De Zerbi, nuovo tecnico del Palermo, ha presentato l’anticipo di domani sera contro il Napoli in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

“È stata una settimana particolare per via degli impegni delle Nazionali, abbiamo lavorato ieri senza fare grossi stravolgimenti. Vogliamo fare una buona partita giocando con ordine e con umiltà, perché affrontiamo una squadra forte“.

“Mi dispiace tanto non essere in panchina per l’esordio, ci tenevo. La squalifica è stata anche ingiusta”.

Sulla gara: “Domani servirà anche un pizzico di coraggio, di quello intelligente. L’aspetto mentale conterà parecchio. Sulla carta siamo inferiori ma la squadra ha l’occhio giusto, con l’aggressività corretta. Voglio 11 giocatori che si aiutino tra loro”.

Su Sarri: “È uno dei miei riferimenti, porta le sue idee per fare qualcosa di diverso e lo stimo per questo. Io comunque non voglio copiare, vado sempre avanti con le mie idee”.

de zerbi palermo

Henrique ieri pomeriggio non si è allenato, vedremo oggi come sta. È abituato alla pressione comunque. Può fare tanti ruoli”. 

“I ragazzi mi stanno dando attenzione e concentrazione, ho trovato un gruppo disponibile. Mi piace guardare in maniera positiva. Diamanti? Può giocare in qualsiasi posizione. Non deve buttare energie ma giocare col cervello. Giocherà più vicino alla porta. Sallai è un calciatore di grandissimo talento. Deve imparare velocemente la lingua e a stare in campo ma ha grandi qualità”.

“Penseremo al Napoli ma penseremo anche a noi, altrimenti significa partire battuti già in partenza”.

Gonzalez per me è un titolarissimo. Appena lo vedrò gli parlerò chiaro perché è un punto determinante per la squadra. Rajkovic, essendo mancino, offre caratteristiche diverse in quella posizione e può trasformarsi in un bene per noi”.

“Tutte le gare in Serie A sono difficili, forse il Napoli adesso è la squadra più organizzata. Serve impegno mentale. Non penso che la loro gara in Champions League possa incidere, sono abituati a giocare ogni tre giorni”.

“Deve essere la squadra a trascinare i tifosi. Voglio una squadra di carattere e sacrificio“.

Fonte foto: sito ufficiale US Palermo

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Palermo, De Zerbi: “Nessuno stravolgimento, affrontiamo una squadra forte ed organizzata. Sarri un riferimento, ma vado avanti con le mie idee”

Impostazioni privacy