Reina: “Qui sono felicissimo. La Juventus è favorita, ma la nostra rosa è migliorata e vogliamo lottare come leoni”

L’estremo difensore del Napoli Pepe Reina ha rilasciato un’intervista esclusiva sul portale britannico joe.co.uk, soffermandosi su diversi temi: dalla sua esperienza al Barcellona fino all’attualità col Napoli. Ecco le sue parole:

“Essere portiere è molto più complicato rispetto agli altri ruoli. Se si vuole giocare ad alti livelli ci sono molte meno squadre in cui poter approdare”.

Su Hart al Torino: “È un grande portiere che ha vinto tanto, nessuno può mettere in dubbio la sua qualità. Lui ha cambiato squadra dopo tanto tempo e per questo motivo bisogna rispettarlo”.

Sul calcio italiano: “Qui c’è molta tattica e meno fisicità, inoltre i portieri sono molto più tutelati rispetto che in Inghilterra. Ogni squadra ha un suo calcio, ma credo che dopo il Napoli il Torino l’anno scorso abbia giocato benissimo, partendo sempre l’azione da dietro. Ora hanno cambiato tecnico e penso che cambieranno stile di gioco, ma non credo ci saranno problemi per Hart”.

Su Guardiola: “È stato il mio primo capitano a Barcellona, all’epoca già si capiva che sarebbe diventato un grande tecnico. Aveva intelligenza, conoscenza e comprensione di questo gioco, ma ammetto che nessuno si sarebbe mai immaginato che potesse creare una squadra come quella che ha allenato”.

reina-mertens

Sul Napoli: “Noi vogliamo lottare come leoni fino alla fine. La Juventus è favorita e sappiamo che è difficile da battere per le tante risorse economiche a disposizione. La nostra rosa comunque è migliorata quest’anno, tutto ciò che possiamo fare è dare il massimo e vedere dove arriviamo alla fine”

Napoli? Sono felicissimo di essere qui, mi sono sentito fin da subito importante e quest’anno giocheremo anche la Champions League“.

Sul Liverpool: “Si sono mossi bene sul mercato e possono lottare per rientrare tra le prime tre del campionato. La squadra aveva proprio bisogno di un tecnico con le caratteristiche di Klopp, gli auguro che facciano bene questa stagione”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Reina: "Qui sono felicissimo. La Juventus è favorita, ma la nostra rosa è migliorata e vogliamo lottare come leoni"

Impostazioni privacy