Nuovi arrivi e big, clausole monstre e rinnovi sontuosi. I dettagli

Una politica proficua, un solco da tracciare ancora. E ancora. L’operazione Higuain un trionfo economico da ripetere, ma con maggior attenzione ai particolari. Ancora clausole rescissorie in casa Napoli, linea continua nell’alacre mercato dei rinnovi prospettato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Ma valida solo per l’estero, perché un’onta come quella perpetrata dal tradimento del bomber argentino non è di certo da ripetere.

zielinski verre

Cifre altissime per dire addio alle pendici del Vesuvio e al belpaese: 65 milioni per Zielinski, 60 per Rog, 55 per Maksimovic. Gioelli blindati a doppia mandata, almeno fino all’esplosione definitiva. Contratti sigillati, ma è solo l’inizio, tanti affari ancora sul tavolo del patron Aurelio De Laurentiis. E anche qui numeri monstre, con clausole annesse, a far da protagonista.

koulibaly milan

Grandi passi in avanti nella trattativa con Kalidou Koulibaly, uno dei casi dell’estate risolti con la permanenza del franco-senegalese in azzurro. Rinnovo sui 2,2 mln annui, con una clausola da circa 70 milioni – ma le intenzioni dell’entourage partenopeo sono quelle di spostarsi fino agli 80 – il miglior modo con cui chiudere un tormentone, almeno fino all’estate prossima. Ben 50 mln saranno necessari per strappare Elseid Hysaj dalla corte di Maurizio Sarri, solo gli ultimi dettagli e il classe ’94 rinnoverà con un ingaggio a circa 1,5 mln l’anno. Per entrambi, scadenza 2021.

Fari puntanti anche sul reparto offensivo, con le trattative con Gabbiadini e Mertens che appaiono già avanzate. Allontanata l’ipotesi Everton per l’ex Samp è atteso un rinnovo su cifre importanti: contratto fino al 2020 con una richiesta vicina ai 3 mln l’anno. Discorso da reimpostare con il classe ’87 belga, dopo l’addio a Lerby, l’ex Psv è comunque pronto a legarsi all’azzurro per una cifra superiore ai 2 mln a stagione. Dagli acquisti ai rinnovi, in casa Napoli il mercato non dorme, mai.

Home » Copertina Calcio Napoli » Nuovi arrivi e big, clausole monstre e rinnovi sontuosi. I dettagli

Impostazioni privacy