La Uefa premia oltre 600 club, presente anche il Napoli! Ecco il motivo

La Uefa rimborserà i club che hanno mandato calciatori all’Europeo in Francia. La rassegna, che si è conclusa con la vittoria del Portogallo, ha visto 24 squadre protagoniste. La Uefa ha comunicato di aver messo a disposizione 150 milioni, 100 per i club che hanno visto i propri calciatori impegnati nella fase finale, 50 per quelli che li hanno autorizzati a partecipare alle qualificazioni.

La Juventus e il Liverpool si dividono il primato: 12 calciatori dei reds e dei bianconeri hanno preso parte alla rassegna francese. Il Napoli, invece, si è fermato a 6: Strinic, Hysaj, Chiriches, Hamsik, Insigne e Mertens hanno rappresentato l’azzurro partenopeo in Europa. de laurentiis lombardo

“I club europei sono parte integrante del successo delle nostre competizioni per nazionali – sostiene Giorgio Marchetti, direttore delle competizioni Uefa – Pertanto, nell’ambito del nostro memorandum d’intesa con la Eca, una quota sostanziosa degli incassi di Euro 2016 verrà distribuita alle squadre che hanno messo a disposizione i propri giocatori. È bello poter premiare oltre 600 club, una cifra mai toccata finora. Queste somme contribuiranno di certo alla crescita del calcio in tutto il continente”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La Uefa premia oltre 600 club, presente anche il Napoli! Ecco il motivo

Impostazioni privacy