Milik: “Napoli è speciale, un posto ideale dove giocare a calcio. Costo del mio cartellino? Non mi pesa, punto a dare il massimo in campo”

Il nuovo attaccante del Napoli, Arkadiusz Milik, dal ritiro della propria nazionale ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi di Eurosport. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

Si può fare un paragone tra Napoli e Ajax?

“È difficile fare un paragone, qui i tifosi sono fanatici come non ho mai visto da nessuna parte. È qualcosa di speciale, l’atmosfera sugli spalti è davvero particolare. Le prime impressioni sulla città sono positive, ha il suo carattere anche se alcuni luoghi non sono tenuti benissimo. Ma è un posto perfetto per giocare a calcio, il clima è ottimo e poi c’è una grande squadra”.

milikTi pesa essere il calciatore polacco più costoso di sempre?

“È un discorso al quale io non devo pensare, ora devo dimostrare in campo il mio valore, partita dopo partita. Sono un guerriero e lotterò, non mi farò condizionare dal costo del mio cartellino: non ci penso, mi concentro su me stesso”.

Milik ha poi parlato a lungo della sua nazionale: obiettivi e speranze per la Polonia che parte sicuramente tra le favorite per strappare un ticket per il prossimo mondiale in Russia nel 2018.

Infine un ultimo – inevitabile – passaggio sul suo ambientamento a Napoli. In particolare per quanto riguarda la lingua: “Se sto imparando l’italiano o il napoletano? L’italiano, anche se l’insegnante ad agosto era in vacanze ma ho preso ottime lezioni sul campo d’allenamento”.

Home » Copertina Calcio Napoli » Milik: "Napoli è speciale, un posto ideale dove giocare a calcio. Costo del mio cartellino? Non mi pesa, punto a dare il massimo in campo"

Impostazioni privacy