Non chiamatela sosta: tantissimi gli impegni degli azzurri con le Nazionali ma Sarri può contare sulla linea verde

È presto, prestissimo per fare i primi bilanci, anche in vista degli ultimi giorni di calciomercato che potrebbero regalare al Napoli gli ultimi tasselli per completare una rosa sempre più competitiva. Ma, come confermato dai colleghi de “Il Roma”, gli uomini di Sarri, rispetto allo scorso anno, si affacciano alla sosta per le Nazionali con qualche certezza in più. La nuova linea verde dettata dalla società, con gli acquisti di Milik (’94), Zielinski (’94), Diawara (’97) e Rog (’95), convince appieno il quotidiano capitolino, che fa notare come l’età media degli azzurri sia calata.

Non sarà infatti una vera e propria sosta, perché saranno tanti gli azzurri in giro per il Mondo con le rispettive Nazionali. Si parte dalla Spagna del neo ct Lopetegui che ha convocato dopo tempo Pepe Reina per il doppio impegno della Spagna, contro il Belgio in amichevole (1° settembre) e il Liechtenstein (5 settembre), in una gara valevole per la qualificazione ai Mondiali del 2018. Davanti a lui Dries Mertens, convocato proprio con il Belgio per gli impegni contro gli Iberici ed il Cipro. KOULIBALY

Kalidou Koulibaly invece, sarà impegnato con il Senegal per una partita di qualificazione alla Coppa d’Africa che si disputerà il prossimo gennaio. Elseid Hysaj è la punta di diamante dell’Albania di Gianni De Biasi che ha convocato il terzino per le due sfide con Marocco in amichevole il 31 agosto e Macedonia per le qualificazioni ai Mondiali il 5 settembre.

In giro per l’Europa anche Ivan Strinic con  la Croazia impegnato contro la Turchia il 5 settembre e Vlad Chiriches, capitano della Romania, che scenderà in campo contro il Montenegro il 4 settembre. Stessa sorte anche per i connazionali Milik e Zielinski, per aiutare la Polonia a battere il Kazakistan il 4 settembre per le qualificazioni ai Mondiali e Manolo Gabbiadini, convocato da Ventura per l’amichevole contro la Francia del 1° settembre e la gara di qualificazione contro Israele del 5.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Non chiamatela sosta: tantissimi gli impegni degli azzurri con le Nazionali ma Sarri può contare sulla linea verde

Impostazioni privacy