RELIVE / Napoli-Milan 4-2 (19′, 33′ Milik, 51′ Niang, 55′ Suso, 74′, 94′ Callejon): il Napoli batte il Milan in una sfida spettacolare al San Paolo

La diretta testuale di Napoli-Milan termina qui. Per interviste, pagelle e approfondimenti restate collegati su Spazionapoli.it

Gli azzurri battono il Milan con uno spettacolare 4-2. Dopo il doppio vantaggio del Napoli grazie alla doppietta di Milik, gli ospiti si svegliano nella riprese e nel giro di due minuti accorciano le distanze e pareggiano. Serve poi il goal di Callejon a riportare in vantaggio i partenopei, che chiudono, successivamente, la sfida, al 94′ grazie alla seconda rete dell’esterno spagnolo.

90’+4 – GOOOAL DEL NAPOLIII! La chiude Callejon su contropiede azzurro: Insigne batte Donnarumma, ma c’è Romagnoli che inciampa sul pallone colpendo di mano. Arriva Callejon che mette dentro. Romagnoli ammonito.

90′ – Saranno quattro i minuti di recupero.

90′ – Ammonito Zielinski per fallo tattico su Bonaventura.

90′ – Milik prova a girare su cross di Insigne, ma svirgola.

89′ – Albiol costretto a uscire per il taglio sul volto. Entra Chiriches al suo posto. 

87′ – Seconda espulsione per il Milan: Niang trattiene Reina e Valeri gli sventola il secondo giallo che porta all’espulsione. 

86′ – Ammonito Albiol per protesta: gomitata di Gomez che gli spacca lo zigomo.

85′ – Ammonito Jorginho per fallo su Niang. 

84′ – Su rilancio di Reina, Insigne si procura il calcio d’angolo che consente agli azzurri di respirare.

84′ – Sempre Suso a creare problemi con i suoi traversoni, ma Reina blocca senza problemi.

80′ – Doppio cambio in casa Milan: fuori Bacca e Abate, dentro Sosa e Calabria. 

77′ – Secondo cambio: fuori Mertens, al suo posto Lorenzo Insigne.

75′ – Rosso per Kucka per proteste con Valeri. Il direttore di gara prima lo ammonisce per fallo su Mertens, poi lo espelle per proteste. 

74′ – GOOOOOOOOOOAL DEL NAPOLIIIIIIIIIIIIIIIIIII! Donnarumma respinge sull’ennesimo tiro di Mertens, ma arriva Callejon e mette dentro il goal del 3-2

73′ – Mertens serve Milik largo in fascia: il polacco va al traversone dalla sinistra ma finisce tra le mani di Donnarumma.

72′ – Primo cambio in casa Napoli: fuori Allan, al suo posto Zielinski!

71′ – Angolo per il Milan su cross di Suso. Albiol mette fuori. Dall’angolo prova a staccare Gomez.

70′ – Ammonito Hysaj per la sbracciata ai danni di Bonaventura. 

69′ – Cross debole di Hysaj dalla destra che non trova nessuno.

66′ – Anche Suso finisce sul taccuino di Valeri per fallo su Mertens. 

65′ – È ancora Suso a creare problemi alla retroguardia del Napoli. Lo spagnolo conquistato l’ennesimo calcio d’angolo della gara.

62′ – La punizione battuta da Mertens colpisce la barriera.

61′ – Punizione conquistata da Callejon per fallo di Gomez che si becca anche il giallo.

60′ – Il Napoli insiste con l’ennesimo calcio d’angolo conquistato.

59′ – Ci prova ancora Jorginho da fuori area che calcia di controbalzo, ma c’è la deviazione di Romagnoli.

58′ – Lancio perfetto di Albiol per Mertens, con l’esterno belga che mette palla a terra ma viene chiuso in calcio d’angolo.

55′ – Pareggio del Milan in due minuti: goal di Suso che si inventa un capolavoro con il sinistro che termina all’incrocio dei pali. 

53′ – Primo ammonito della gara: Niang trattiene Allan, e l’arbitro lo ammonisce.

52′ – Espulso Sarri per proteste: Valeri lo allontana dal campo di gioco. 

51′ – Goal del Milan con Niang che, sempre dalla sinistra, salta Hysaj e batte Reina non esente da colpe.

50′ – Ci prova anche il Napoli con Jorginho che calcia da fuori area di controbalzo, ma la palla termina lontana dalla porta difesa da Donnarumma.

47′ – Altra iniziativa del Milan con Niang che calcia dalla sinistra, ma il suo tiro finisce sulla parte esterna della rete azzurra.

46′ – Subito punizione per il Milan: sul pallone Bonaventura che mette al centro trovando lo stacco di G. Gomez, facile la parata per Reina.

45′ – Iniziata la ripresa al San Paolo. Nessun cambio per entrambe le squadre

21.40 – Jorginho, intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium tra primo e secondo tempo, ha parlato dell’atteggiamento degli azzurri: I DETTAGLI

Terminato il primo tempo al San Paolo con il Napoli in vantaggio per due reti a zero. Protagonisti della gara il duo Mertens-Milik, con il belga particolarmente ispirato, e il polacco autore delle due reti che, per ora, decidono la gara. Nonostante l’inizio favorevole al Milan, gli azzurri si trovano con un vantaggio importante.

45’+1 – Finisce il primo tempo al San Paolo.

45′ – Un minuto di recupero assegnato da Valeri.

39′ – Altro calcio d’angolo per il Milan, causato dal retropassaggio errato di Hysaj per Reina.

38′ – Milik lanciato da Jorginho finisce in fuorigioco. Buco immenso nella retroguardia del Milan.

33′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAL DEL NAPOLIIIIIIIIIIII! Ancora Arek Milik che stacca in area di rigore su calcio d’angolo battuto da Callejon, e raddoppio azzurro!!!!

32′ – Ancora Mertens e Donnarumma protagonisti delle due squadre: una sfida nella sfida. Mertens calcia violentemente, ma l’estremo difensore rossonero respinge. Sulla palla arriva Milik che calcia ma c’è la deviazione in angolo.

30′ – Tiro di Jorginho da fuori area, ma il suo destro risulta debole e facile da leggere per Donnarumma.

29′ – Ottimo il feeling tra Milik e Mertens: il polacco fa da sponda, il belga calcia. Tiro deviato in calcio d’angolo.

27′ – Che giocata di Mertens che dribbla con un tunnel Abate, lo risalta rientrando. Destro a giro quasi da fermo, Donnarumma la alza in calcio d’angolo!

26′ – Bravo Callejon a recuperare sul traversone sbagliato, guadagnandosi un calcio di punizione per fallo di Bonaventura.

23′ – Tentativo di Ghoulam che calcia con il piede debole trovando però la testa di Abate.

20′ – Il Milan prova subito a reagire con Niang che stacca in area sovrastando Hysaj, ma la palla si spegne a fondo campo.

19′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAALLL AREEEK MILIK!!! Napoli in vantaggio con l’attaccante polacco: dopo il palo colpito da Mertens arriva Milik che, in malo modo, spinge la palla in rete!!!

18′ – Ghoulam verticalizza per Hamsik che si inserisce da dietro. Il capitano crossa ma non c’è nessuno a raccogliere il suo traversone.

14′ – Goal di Romagnoli annullato per netta posizione di fuorigioco.

14′ – Angolo anche per il Milan conquistato da Suso che, dalla destra, si accentra e prova il tiro con il mancino. Respinta in angolo di Koulibaly.

11′ – Ci prova Hysaj a verticalizzare per Mertens, ma c’è la copertura della difesa del Milan.

8′ – Occasione clamorosa per il Milan: Niang, servito da Bonaventura, dribbla Hysaj e crossa tagliando l’area. Arriva Abate che spara alto da buonissima posizione.

6′ – Errore di impostazione di Allan che prova il cambio di gioco per Mertens. La palla termina in fallo laterale.

3′ – Il calcio d’angolo battuto da Callejon trova lo stacco di Koulibaly, respinto dalla difesa rossonera. Azione ribaltata che porta al tiro di Niang smorzato dalla difesa azzurra e palla facile per Reina.

2′ – Primo calcio d’angolo a favore del Napoli. Sulla palla Callejon.

1′ – Iniziata la sfida!

20.45 – Squadre al centro del campo pronte per l’inizio. Minuti di silenzio per le vittime del terremoto.

20.40 – Sono circa 30.000 i tifosi presenti al San Paolo.

20.15 – Debutto ufficiale per Arek Milik, che prenderà il posto di Gabbiadini. Per un solo motivo: I DETTAGLI.

20.10 – Cominciano a scaldarsi i motori: Pepe Reina ed i portieri in campo per il riscaldamento.

19.53 – Marko Rog, ormai nuovo giocatore del Napoli, è atteso in serata in città. Intanto lo stesso giocatore ha scritto un messaggio, che suona come benvenuto a tutti gli effetti, sulla propria pagina Facebook. CLICCA QUI PER APPROFONDIRE.  

Ecco le formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. Allenatore: Maurizio Sarri. 

Milan (4-3-3): Donnarumma, Abate, Gomez, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. Allenatore: Vincenzo Montella.

Benvenute a tutte le lettrici ed i lettori di SpazioNapoli.it alla diretta testuale di Napoli-Milan, gara valida per la seconda giornata di campionato.

Dopo il pareggio in quel di Pescara nel primo turno, in una gara di luci ed ombre,  gli azzurri sono chiamati a vincere per non perdere già terreno in classifica ma soprattutto per mandare un chiaro segnale all’ambiente contro una formazione come quella di Montella, vittoriosa alla prima a San Siro, in cerca del colpaccio. Sarri si affiderà a Milik e Mertens in attacco, al posto di Gabbiadini ed Insigne, mentre a centrocampo torkoulibaly hamsik zielinski milikna disponibile Jorginho, squalificato all’Adriatico.

Si tratterà peraltro dell’esordio al San Paolo in campionato per l’attaccante polacco Arek Milik, che dovrà raccogliere la pesante eredità lasciata da Gonzalo Higuain: il Napoli punta su di lui. Il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, invece, affida le chiavi dell’attacco a Carlos Bacca, a lungo accostato al Napoli durante questa sessione di calciomercato. I rossoneri, reduci, lo ripetiamo, dalla vittoria sul Torino per 3-2, cercano continuità e soprattutto basi solide su cui erigere le proprie certezze.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RELIVE / Napoli-Milan 4-2 (19', 33' Milik, 51' Niang, 55' Suso, 74', 94' Callejon): il Napoli batte il Milan in una sfida spettacolare al San Paolo

Impostazioni privacy