LA STELLA – Andriy Yarmolenko, “el diez ucraino” pronto a far magie per la Dinamo Kiev

L’urna di Monaco è stata indubbiamente benevola con il Napoli, che nel suo girone si è visto pescare squadre di tutto rispetto, ma non insormontabili. Dalla terza fascia è uscita la squadra ucraina della Dinamo Kiev.

La stella della squadra è indubbiamente l’esterno offensivo Andriy Yarmolenko, calciatore ucraino classe ’89. Il giocatore nato a San Pietroburgo ha fatto tutta la trafila delle giovanili della Dinamo per essere poi promosso nella squadra principale nello scorso 2008. Il 2014 è stato indubbiamente il suo anno di riferimento: entra ne

Andriy Yarmolenko; l'attaccante della Dinamo Kiev entra nella storia della nazionale ucraina diventando il primo giocatore a mettere a segno una tripletta. Il 3 - 0 contro il Lussemburgo porta esclusivamente la sua firma.

l prestigioso club dei principali top 5 marcatori della storia del calcio ucraino, vince il premio di giocatore dell’anno in patria e raggiunge quota 100 reti in carriera. Inoltre nel 2010 è stato inserito dalla prestigiosa rivista Don Balón tra i migliori calciatori nati dopo il 1989. Ha già una grande esperienza in Champions e con la Nazionale: con il club della Capitale ha segnato 128 gol e fornito 84 assist in 325 partite.

Il calciatore ucraino ama giocare con il suo fatato piede sinistro, preferendo partire dalla fascia destra per poter rientrare e concludere; non disdegna comunque andare sul fondo per cercare i compagni al centro dell’area. Fa della tecnica una delle sue armi migliori e per mister Maurizio Sarri, da sempre amante delle zona difensiva, servirà un occhio di riguardo per il numero 10 della Dinamo.

Francesco Vassura

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » LA STELLA - Andriy Yarmolenko, "el diez ucraino" pronto a far magie per la Dinamo Kiev

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy