Non solo campionato, giovedì i sorteggi dei gironi di Champions: ecco la situazione tra fasce ed ultimi match

Una settimana caldissima per il Napoli, non solo per il big match contro il Milan in programma sabato sera al “San Paolo” ma anche per i sorteggi dei gironi di Champions League in programma giovedì 25 alle ore 18. Una tappa importante, fondamentale, per il futuro del club azzurro, posizionato in seconda fascia e che conoscerà le sue avversarie per la blasonata competizione. Il quadro della situazione non è ancora completo, in attesa degli ultimi match dei preliminari di domani.

Al momento, quella definita è la prima fascia, che include le squadre vincenti dei sette campionati europei che primeggiano nel ranking e quindi rispettivamente Barcellona (Spagna), Leicester (Inghilterra), Bayern Monaco (Germania), Juventus (Italia), Benfica (Portogallo), Paris Saint Germain (Francia) Cska Mosca (Russia) ed il Real Madrid che detiene il titolo. Le altre fasce invece, saranno decise dal coefficiente Uefa dei vari club al termine della scorsa stagione.Sorteggio-Champions

In seconda fascia al momento sono appaiate Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Arsenal, Siviglia, Porto, Napoli e Bayer Leverkusen. In terza fascia Dynamo Kiev, Lione, PSV Eindhoven, Sporting CP e Tottenham mentre in quarta fascia al momento il Besiktas, Celtic, Legia Varsavia, Ludogorets e Monaco. La Roma ha salutato la blasonata competizione e Juventus e Napoli che dividono così gli introiti della seconda fase: ben 20 milioni di euro circa in più l’una.

Nei match di stasera cade la Roma di Spalletti impegnata in casa contro il Porto. I giallorossi finiscono col soccombere ai portoghesi per il risultato di 0-3, complici anche due espulsioni in difesa (prima quella di Emerson Palmieri e poi quella del capitano De Rossi) che hanno costretto i capitolini a disputare gran parte del match in nove.

TUTTI I RISULTATI:
H. Beer Sheeva (Isr)-Celtic (Sco) 2-0 (2-5)
Legia Varsavia (Pol)-Dundalk (Irl) 1-1 (2-0)
Roma (ITA)-Porto (Por) 0-3 (1-1)
Plzen (Cze)-Ludogorets (Bul) 2-2 (0-2)
Monaco (Fra)-Villareal (Spa) 1-0 (2-1)

LE QUALIFICATE – Si qualificano dunque nella massima competizione europea: Celtic, Legia Varsavia, Porto, Ludogorets e Monaco. L’Italia fallisce clamorosamente per il terzo anno consecutivo nell’intento di portare tre club in Champions.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Non solo campionato, giovedì i sorteggi dei gironi di Champions: ecco la situazione tra fasce ed ultimi match

Impostazioni privacy