Manovra lenta e poche idee di gioco: Valdifiori fa rimpiangere l’assenza di Jorginho

Inizia con un pareggio il campionato del Napoli che rimonta il 2-0 iniziale del Pescara grazie alla doppietta di Dries Mertens. il folletto belga uno dei migliori del match, se non l’unico, mentre in molti hanno deluso le aspettative iniziali. Uno di questi è stato Mirko Valdifiori che ha giocato al posto dello squalificato Jorginho.

Poteva essere l’occasione per rilanciare le sue quotazioni con la maglia azzurra, e invece il regista ex Empoli delude con una prestazione che fa rimpiangere l’italo-brasiliano: doveva essere il cervello del centrocampo e aveva il compito iniziare la manovra. Per tutto il primo tempo gli uomini di Sarri soffrono il pressing e il gioco organizzato del Pescara, mentre la manovra azzurra incide poco. Gioco lento e senza idee, così si può riassumere la prima parte del gioco con il regista azzurro che finisce sul banco degli imputati visto il ruolo che ricopriva. Anche Hamsik ed Allan non hanno fatto la loro miglior partita in azzurro, penalizzando molto il centrocampo, ma Valdifiori doveva prendere le redini in mano e guidare la manovra azzurra.

Così non è stato ed il gioco azzurro ne ha risentito: dalla prossima partita, sabato sera al “San Paolo” contro il Milan, ci sarà certamente Jorginho che riprenderà il suo posto in mezzo al campo. Una bocciatura per Valdifiori che aveva la grande chance per riscattarsi dopo la deludente stagione passata stagione e per avere un ruolo più importante in rosa vista la ricca concorrenza che si troverà con i nuovi innesti di Rog e Diawara, giovani con il desiderio di mettersi in mostra in una grande squadra come il Napoli.

Vincenzo Siciliano
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Manovra lenta e poche idee di gioco: Valdifiori fa rimpiangere l’assenza di Jorginho

Impostazioni privacy