La media spettatori condanna la serie A ma che sorpresa per Pescara-Napoli!

È ormai andata in archivio la prima giornata di serie A, ricca di gol, spettacolo e colpi di scena. C’è un dato però che non sorride al calcio italiano: la media spettatori degli stadi all’esordio in campionato non è soddisfacente, rappresentando una media del 55% di riempimento degli impianti sportivi rispetto alla propria capienza.

Come riporta Calcio&Finanza infatti, il primato di presenze resta lo Juventus Stadium di Torino che per il big match contro la Fiorentina ha registrato quasi il 97% del riempimento. Dati molto deludenti per Roma-Udinese con soli 30.000 a margine dei 70.000 ipotetici dell’Olimpico, così come i 32.000 di Milan-Torino, molto meno della metà della capienza di San Siro.koulibaly hamsik zielinski milik

Una bella sorpresa però, arriva da Pescara-Napoli. La gara era molta attesa dai padroni di casa ed i presenti non hanno deluso le aspettative: quasi 17.000 a fronte dei 20.000 della capienza totale dell’Adriatico, al secondo posto totale per riempimento con l’81,84% a conferma che la passione per il Napoli e l’attrattiva che ha anche lontano dalle mura amiche è davvero senza fine.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La media spettatori condanna la serie A ma che sorpresa per Pescara-Napoli!

Impostazioni privacy