Il Napoli sarcastico sul rigore non concesso: “Decisione inverosimile ed episodio controverso, siamo stati sfortunati”

Nella cronaca della partita sul suo sito ufficiale, il Napoli torna sull’episodio del rigore prima concesso dall’arbitro Giacomelli con la decisione poi mutata da segnalazione dell’assistente Rocchi. Parole dure, decise, quelle che si leggono nell’articolo. Ecco lo stralcio più significativo.

“Il Napoli pareggia a Pescara per 2-2 in rimonta con una splendida doppietta di Mertens. Ma pesa un episodio molto controverso e quasi inverosimile sul match dell’Adriatico. Al 78′, sul 2-2, l’arbitro Giacomelli concede un rigore al Napoli per un calcio in faccia di Zuparic a Zielinski in area. Ma, dopo un consulto con l’assistente di linea Rocchi, cambia idea e dà fallo in favore del Pescara invertendo clamorosamente la decisione, probabilmente fischiando un fallo “fantasma” di Albiol sul portiere. Diciamo pure che, eufemisticamente, il Napoli non è stato fortunato”.

“In compenso gli azzurri dopo un avvio difficile ed in salita sono stati bravissimi a mutare la rotta diametralmente nella ripresa risalendo dal 2-0 con un micidiale uno-due di Mertens che in 3 minuti firma due reti d’autore: tiro a giro sul palo lungo, e fulmine di rapina in area. Peccato davvero perchè il Napoli avrebbe meritato anche il sorpasso per il gioco espresso nel secondo tempo. Resta la positività di una reazione rabbiosa, orgogliosa e organizzata. Si ricomincia sabato, al San Paolo c’è il Milan. L’avventura è appena iniziata…”

SARRI4

Pesa tanto ai fini del risultato l’episodio occorso, che però non ha influito sulla decisione di non parlare di Sarri al termine della gara. La motivazione principale è l’impellente partenza in aereo, senza lasciar spazio ad altre polemiche.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Il Napoli sarcastico sul rigore non concesso: “Decisione inverosimile ed episodio controverso, siamo stati sfortunati”

Impostazioni privacy