Bergonzi (ex arbitro): “Non ci sarà più espulsione diretta per fallo da ultimo uomo. Diverse regole modificate”

Mauro Bergonzi, ex arbitro della nostra Serie A, ha parlato nel corso della trasmissione Marte Sport Live in onda su Radio Marte evidenziando alcune modifiche nel regolamento arbitrale in vigore dal campionato ormai prossimo all’inizio. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it:

“Per quanto riguarda l’arbitraggio, è stata eliminata la regola della tripla sanzione e cioè quella del rigore con relativa espulsione e squalifica. La nuova linea di giudizio sarà questa: in area di rigore se dovesse esserci un intervento onesto, cioè che cerca la palla, anche se da ultimo uomo sarà estratto solo il cartellino giallo e ovviamente sarà fischiato il calcio di rigore.

Bergonzi

Se invece dovesse esserci intenzionalità, ovvero una trattenuta o un intervento da dietro senza la finalità di cercare la palla ci sarà rigore e relativa espulsione. È stato invece eliminato il giallo per  fallo di mano in mezzo al campo, la sanzione sarà ottenuta dal giocatore solo se la palla dovesse essere presa con la mano interrompendo un’azione importante”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bergonzi (ex arbitro): "Non ci sarà più espulsione diretta per fallo da ultimo uomo. Diverse regole modificate"

Impostazioni privacy