Mihajlovic durissimo con Maksimovic: “Non ha avuto riconoscenza. Ha sbagliato con me e con il club, ma la pagherà!”

L’allenatore del Torino, Sinisa Mihajlovic, ha concesso una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport nel quale ha toccato vari punti, tra cui anche la delicata situazione di Nikola Maksimovic. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

Tutte le società hanno le loro storie, tradizioni, leggende ma il Torino è il club che più di ogni altro è legato alle sue radici. Trae forza dal passato e non puoi allenarlo se non lo conosci, non lo vivi, non lo senti sulla pelle. E nessuno può trasmetterti tutto questo meglio di un vecchio tifoso che mentre parla si commuove ricordando. Qui mi sento a casa. Ho scelto il Torino perché avevo bisogno di tornare a lavorare in un club che mi somigliasse davvero, che avesse i miei valori.

L’esonero al Milan? Non è mai stata rabbia, semmai delusione ed amarezza. Ma non porto rancore. Ho lasciato il Milan in Europa e in finale di coppa Italia, come è finita la stagione lo sapete. Abbiamo avuto alti e bassi, ma il gruppo era unito e dava il massimo che poteva. Con Galliani avevo un ottimo rapporto. Il mio esonero non l’ha capito nessuno, né i tifosi, né la squadra. Berlusconi? Diciamo che non nascondeva le sue idee, ma la formazione del Milan l’ho sempre fatta io.

Come sta la squadra? Dobbiamo risolvere un caso grave e ci manca ancora qualche innesto per avere una rosa completa e competitiva per lottare per l’Europa League. L’Europa è il nostro obiettivo. Ma non serve sbandierarlo, serve raggiungerlo“.

mihajlovic_vicino_a_diventare_nuovo_allenatore_milanPoi sul caso Maksimovic: “Non so se Maksimovic stia sbagliando da solo o sia mal consigliato e non me ne frega niente. Pagherà le conseguenze di questi comportamenti. Ci sono danni che la società valuterà. Ha la memoria corta: io l’ho lanciato in Nazionale e con lui poche settimane fa avevo parlato chiaro, da serbo a serbo. Anche grazie al mio intervento la società gli aveva garantito un aumento di contratto e favorevoli situazioni in caso di futura cessione. Gli ho detto che se mi avesse seguito il prossimo anno sarebbe stato richiesto dai maggiori club europei. Mi aveva assicurato che era felice di restare, io c’ho messo la faccia e lui sparisce così e pretende di essere ceduto? Bruno Peres ad esempio non ha ricattato il club, si è comportato da professionista. So che potrebbe partire e so che nel caso arriveranno tutti i soldi che vale“.

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Mihajlovic durissimo con Maksimovic: “Non ha avuto riconoscenza. Ha sbagliato con me e con il club, ma la pagherà!”

Impostazioni privacy