UFFICIALE – Via libera dal Credito Sportivo: subito 5 milioni per la messa in sicurezza dell’impianto. Poi altri 20 per il restyling

Pronto il restyling per il San Paolo: è arrivato infatti il via libera del Credito Sportivo per iniziare i lavori per la messa in sicurezza dell’impianto di Fuorigrotta. Stanziati 25 milioni di euro, già inseriti nel documento del bilancio d’esercizio 2016-18 del Comune di Napoli. Della cifra messa a disposizione, cinque milioni saranno subito utilizzabili per i lavori urgenti in vista della Champions League.

“È con viva soddisfazione – le dichiarazioni delll’Assessore allo sport Ciro Borriello sul sito ufficiale del Comune di Napoli – che accogliamo il felice epilogo dell’accordo col Credito Sportivo e dell’erogazione di accredito che sarà data per i lavori di ristrutturazione dello Stadio San Paolo. Un percorso che non ha avuto difficoltà o remore di continuità di interlocuzione fra le parti, ma che ha dovuto fare i conti con una tempistica legata a fatti oggettivi, come il fermo elettorale e la ripartenza amministrativa. A solo una settimana dall’approvazione del Bilancio in Consiglio Comunale, che ha visto tutti d’accordo nel votare la delibera del piano triennale dei lavori pubblici per la ristrutturazione dello Stadio San Paolo, pensiamo ad una continuità di linea ed indirizzo, che partendo dal grande evento delle Universiadi, che sarà al centro della città sportiva e non solo, proceda anche con un piano di riqualificazione e di rilancio degli impianti sportivi della periferia. Obiettivo e prerogativa primaria di questa amministrazione e di questo Assessorato. Oggi, intanto siamo contenti di poter dire ai tanti appassionati e tifosi della squadra del Napoli, che i lavori partiranno con questo primo accredito di fondi, e che si concluderanno entro il 2017, al fine di rendere sempre più lo stadio San Paolo all’altezza della storia e della bellezza dei suoi tifosi”.

san paolo

“Con l’accordo di oggi – sottolinea Paolo D’Alessio, Commissario Straordinario ICS – si avvia un percorso che trasformerà il San Paolo in uno stadio moderno sicuro e confortevole al servizio degli appassionati tifosi napoletani”.

Andrea Gagliotti

Home » Copertina Calcio Napoli » UFFICIALE - Via libera dal Credito Sportivo: subito 5 milioni per la messa in sicurezza dell'impianto. Poi altri 20 per il restyling

Impostazioni privacy