Marolda consiglia: “Il Napoli ha bisogno di alternative tattiche, Adebayor o Gomez sono l’ideale”

Ai microfoni di Radio Punto Zero è intervenuto il giornalista del Corriere dello Sport Francesco Marolda, al centro delle sue parole oltre al rinnovo di Lorenzo Insigne anche alcuni consigli per puntellare un attacco che a suo dire ha ancora delle mancanze. Ecco le sue parole:

insigne napoli monaco

Il rinnovo di Insigne? Trattativa partita male, secondo me i contratti andrebbero rispettati fino all’anno precedente alla scadenza ma nel Napoli tutti si permettono di chiedere rinnovi importanti e non vedo perché Lorenzo non debba chiedere un adeguamento. La società deve essere chiara: o si punta decisamente sul ragazzo o se ne fa a meno, mi sembra incredibile che a dieci giorni dall’inizio del campionato ci siano ancora queste grane”.

“Il progetto non interessa a nessuno, ai calciatori interessa solo l’adeguamento economico. Cosa manca al Napoli? A mio avviso in attacco serve un elemento che rompa l’equilibrio che c’è tra Milik e Gabbiadini che sono abbastanza simili. Serve un’alternativa tattica per Sarri, Adebayor e Mario Gomez ad esempio mi sembrano adatti al Napoli ma con patti chiari: devono essere consapevoli di rappresentare alternative e non prime scelte. Il Napoli ama arrivare in porta con la palla tra i piedi invece questi due elementi ti permettono di utilizzare qualche cross. Campionato chiuso? Guai a dirlo, la Juventus è molto più forte delle altre ma Napoli e Roma sono pronte a dare battaglia

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Marolda consiglia: "Il Napoli ha bisogno di alternative tattiche, Adebayor o Gomez sono l'ideale"

Impostazioni privacy