DALLA GERMANIA/ Tra acquisti e cessioni, anche il Napoli tra le big d’Europa

Il calciomercato europeo è più movimentato che mai, i numerosi cambi di proprietà in alcuni club specialmente nella Premier League e l’avvicendamento di nuovi allenatori in alcuni alcuni top team (pensiamo all’arrivo di Emery al PSG o di Guardiola al Manchester sponda City) hanno regalato giornate scoppiettanti con trasferimenti record.

La rivista tedesca Bild.de tramite il suo inserto sportivo ha voluto raccogliere i top 20 trade deals europei e insieme con i suoi lettori ha stilato una classifica di quelli che vengono ritenuti gli affari migliori confrontando il prezzo d’acquisto alle prestazioni e all’età del calciatore preso in esame.

milik higuain collage

All’interno dell’articolo è possibile notare come in mezzo a società di primissimo piano come l’Arsenal, il Barcellona e il Manchester City primeggi proprio il Napoli che si è reso protagonista della terza cessione più costosa della storia del calcio (Gonzalo Higuain alla Juventus per 90 milioni di euro) e anche di uno degli acquisti più costosi con Arek Milik pagato 31 milioni di euro.

Secondo gli utenti della Bild però non tutte queste operazioni sono valse effettivamente il prezzo di acquisto, se plaudono alla cessione del numero 9 attualmente in forza alla Juventus che è giudicato dal 77% degli utenti “Völlig übertrieben, unangemessen hoch!” (completamente esagerato, prezzo alto senza ragione) anche per il polacco qualcuno ritiene che si potesse spendere una cifra inferiore. Il 41% degli utenti infatti giudica il prezzo di 31 milioni “Etwas überteuert” (abbastanza costoso), in definitiva su venti calciatori presi in esame solo sei operazioni di mercato vengono giudicate congrue nella proporzione prezzo/calciatore tra i quali svettano Matts Hummels e Mario Goetze.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » DALLA GERMANIA/ Tra acquisti e cessioni, anche il Napoli tra le big d'Europa

Impostazioni privacy