L’ex dirigente della Juve: “Biglietti agli ultras, così niente casini allo stadio”

L’11 luglio Francesco Calvo, ex direttore commerciale della Juventus (ora in carica al Barcellona), è stato ascoltato dai pm torinesi in merito all’inchiesta relativa alle infiltrazioni della criminalità organizzata tra i gruppi ultras delle curve bianconere.

Il portale Dagospia riporta una parte delle dichiarazioni rese da Calvo davanti ai magistrati: “Il compromesso è questo: per garantire una partita sicura, cedevo sui biglietti, sapendo bene che facevano business. Ho fatto questo perché ho ritenuto che la mediazione con il tifo organizzato, nell’ambito del quale mi erano note aggressioni anche con armi, minacce ed altro, fosse comunque una soluzione buona per tutti”.

Coreografia-curva-Juventus

“La gente avrebbe voluto uno stadio sicuro, i biglietti non erano regalati ma venduti. Mi è sempre dispiaciuto che ciò sottraesse disponibilità di acquisto di biglietti al pubblico e non ho avuto il coraggio personale di trovare altre soluzioni per fronteggiare i tifosi di quel genere”, le parole di Calvo che gettano davvero un’ombra inquietante sul club bianconero e più in generale sul calcio italiano.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'ex dirigente della Juve: "Biglietti agli ultras, così niente casini allo stadio"

Impostazioni privacy