CorrSera – Icardi non è più una suggestione, il Napoli sta abbattendo il muro dell’Inter

Da suggestione ad obiettivo concreto. Da impensabile a possibile. Il mercato entra nel vivo d’agosto e Mauro Icardi ne è l’assoluto protagonista.

Il Napoli insiste: è lui l’erede designato di Gonzalo Higuain. E le sta provando tutte per portare l’argentino alla corte di Maurizio Sarri, che lo apprezza tantissimo.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’ultima offerta azzurra rischia seriamente di aprire una voragine nel muro alzato dall’Inter. Dopo aver incassato 90 milioni dalla cessione del Pipita, il Napoli è pronto a sferrare l’attacco finale con 70 milioni di euro.

Mauro Icardi - Il Liverpool pronto a fare follie per l'attaccante dell'Inter: stanziati 40 milioni per portarlo ad Anfield, secondo quanto riportato dal Daily Mail

Una cifra alta, altissima ed alla quale la società nerazzurra potrebbe non opporre resistenza. A quel prezzo si chiude, considerando anche che l’Inter in tre anni otterrebbe una plusvalenza di 57 milioni di euro dopo aver acquistato Icardi per 13 milioni dalla Sampdoria nel 2013.

Interessanti sono anche le cifre relative all’ingaggio: l’argentino guadagna attualmente 3,3 milioni di euro a Milano ed insieme a Wanda Nara avrebbe chiesto (nuovamente) un ritocco dello stipendio. Al Napoli ne guadagnerebbe il doppio (6,5 milioni di euro più vari bonus legati al rendimento).

Inoltre, De Laurentiis è pronto a stipulare una clausola rescissoria che supererebbe abbondantemente i 100 milioni di euro.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CorrSera – Icardi non è più una suggestione, il Napoli sta abbattendo il muro dell’Inter

Impostazioni privacy