ReLIVE DIMARO – Giorno 19, azzurri in campo: ADL vs Higuain, Giaccherini in palestra. E ‘tanti auguri’ a Marek…

11.35, “RUBENTINO” – Così l’ha definito ADL: ovviamente si parla di Gonzalo Higuain. Per tutti, il traditore. De Laurentiis ha chiuso il rubinetto del silenzio: chissà che nei prossimi giorni non possa anche arrivare la sua versione dei fatti.

11.28, TONELLI ABBANDONA – Esce anche Lorenzo Tonelli, un po’ più sorridente di stamattina. Si spera di avere notizie a breve sulle sue condizioni fisiche.

11.15, ADL IN CAMPO – Torna a mostrarsi il presidente De Laurentiis: LEGGI QUI

11.11, TERMINA QUI – Si prosegue con lo stretching, ma molti azzurri hanno già abbandonato il campo di gioco. Tra questi, il capitano Marek Hamsik: festeggiato per il compleanno e per l’attaccamento alla maglia. Se dovessimo indicare un protagonista di questo ritiro, sarebbe lui. Anche più di Maurizio Sarri.

13672428_606008369567870_376827480_n

11.07, STRETCHING – Sarri ha diviso la squadra in due per concentrarsi sulla fase difensiva: lavoro atletico e fisico per centrocampisti ed attaccanti, tanto da lavorare per il reparto arretrato.

11.03, CORI PER MARADONA – Prosegue il lavoro in fase difensiva, dal pubblico si alza un coro anche per Diego Armando Maradona: l’unico vero uomo nella storia del Napoli.

10.48, FASE DIFENSIVA – Ancora e sempre, passaggi veloci e pressing sul primo portatore di palla. Sarri più silenzioso del solito, non meno attento.

10.44, RIECCO TONELLI – Testa bassa, sguardo un po’ spento: riecco Lorenzo Tonelli in quel di Dimaro. Un saluto veloce ai tifosi, quindi l’arrivo diretto in palestra.

Il saluto di Lorenzo Tonelli
Il saluto di Lorenzo Tonelli

10.34, DE GUZMAN – La storia non cambia, nemmeno al diciannovesimo giorno di ritiro: De Guzman lavora a parte, proseguendo con quella leggera corsa che accompagna le sue giornate.

10.25, CONTROPIEDE – Recupero palla a centrocampo, via in porta con tocchi di prima: l’esercizio non cambia mai, così come il risultato finale. La palla va in porta, spesso e molto volentieri.

10.23, TANTI AUGURI MAREK! – È il compleanno di Hamsik e i tifosi gli cantano “tanti auguri a te”: altre scene rispetto a quelle viste nei giorni scorsi. Stavolta, davvero, c’è più entusiasmo.

10.09, CAMPO RIDOTTO – Soliti tocchi di prima e solito campo ridotto. Si affina l’unità in campo, il capirsi al volo. Otto giocatori ai lati del quadrato venutosi a creare che smistano per la ressa a centrocampo. Chi vince? Chi tiene più il pallone!

13832998_10210282694610151_1913945743_o

10.07, ABBANDONANO LA SEDUTA – Fuori Mertens ed Insigne, provati dal lavoro atletico. Saluti ed applausi dagli spalti: sono idoli non per caso.

10.04, C’È ANCHE EDO – È sceso in campo anche Edo De Laurentiis, vice presidente azzurro. Per lui, stranamente, nessuna contestazione.

10.00, SUPER LORENZO – Mertens prosegue il lavoro di corsa, Insigne si sfianca con il rilevatore correndo per tutto il campo. Ma sembra già in discreta forma…

Insigne e Mertens corrono con un occhio rivolto al gruppo.
Insigne e Mertens corrono con un occhio rivolto al gruppo.

9.45, INSIEME – Tre giri di campo, tutti insieme, pronti a scherzare e a salutare il malumore di questi giorni. Corsa a parte per Lorenzo Insigne e Dries Mertens, solo palestra per Giaccherini.

Buongiorno cari lettori e lettrici di SpazioNapoli.it. Diciannovesimo giorno di ritiro per il gruppo di Maurizio Sarri, lavoro costante, certosino, basi fondamentali per la stagione che verrà.

La squadra sarà in campo per la seduta mattutina agli ordini del tecnico alle ore 9:30. Segui con noi la diretta testuale.

Dai nostri inviati a Dimaro Cristiano Corbo, Edoardo Brancaccio e Salvatore Nappo

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » ReLIVE DIMARO - Giorno 19, azzurri in campo: ADL vs Higuain, Giaccherini in palestra. E 'tanti auguri' a Marek...

Impostazioni privacy