ReLIVE Dimaro – Corsa e partitella, il Napoli continua a lavorare. E che tifo dagli spalti…

11.50, FINISCE QUI – Un’oretta di corsa, quindi seduta sciolta. Termina qui l’allenamento del Napoli, resta il solo Rafael a lavorare con il preparatore dei portieri.

11.47, A RETI INVIOLATE – Si dissetano i giocatori, ma non i tifosi: vogliono vedere ancora calcio. Nel frattempo, è appena terminata la partitella, clamorosamente a reti inviolate. Benissimo il portiere Contini: un muro davanti ai suoi compagni.

11.45, FUORI TONELLI – Ha continuato con il suo lavoro differenziato, Lorenzo Tonelli. E pochi minuti fa ha raggiunto Hamsik e Callejon negli spogliatoi: la speranza è quella di vederlo presto con la maglia azzurra. Intanto, l’ex Empoli è già un beniamino del pubblico. “Lorenzo spezzagli le gambe”, riferito ad Higuain, gli ha strappato qualche sorriso sincero.

11.35, HAMSIK E CALLEJON VIA – I primi a rientrare sono stati Marek Hamsik e José Callejon. Napoli dovrà ripartire anche e soprattutto da loro…

11.25, AL VIA LA PARTITELLA – Palla al centro e si parte con la partitella. Gialli contro blu a campo ridotto, Sarri ad arbitrare. Scambi veloci e massimo due tocchi: il gioco del mister prende forma anche così.
In porta per i gialli c’è anche Luigi Sepe, nonostante sia ormai prossimo al trasferimento all’Atalanta.

11.16, ANCORA CORSA – Corsa sulla media distanza, mentre i portieri testano le uscite alte. Continua a ‘scaricare’ il Napoli.

Si corre e si suda
Si corre e si suda

11.06, FISCHI PER EDO DE LAURENTIIS – C’è anche Cristiano Giuntoli all’allenamento odierno, ma il più bersagliato è Edo De Laurentiis: appena uscito dagli spogliatoi, i tifosi hanno iniziato a fischiare ed insultare, costringendolo difatti a ritornare nella struttura del campo di Carciato.

10.55, ESERCIZI FISICI – Si corre e si saltella: prosegue il lavoro fisico degli azzurri.

Prosegue il lavoro di scarico
Prosegue il lavoro di scarico

10.51, LEGGERA CORSA – Si parte, come spesso capita, con la corsa di gruppo. Applausi a scena aperta per i calciatori: oggi c’è davvero il pubblico delle grandi occasioni. Resiste qualche coro contro ADL: “Fuori i milioni” è il più gettonato.

10.45, AL VIA L’ALLENAMENTO – Buongiorno a tutti gli utenti di SpazioNapoli.it. Nel cuore di un’assolata e meravigliosa Val di Sole, il Napoli di Maurizio Sarri si appresta a vivere il suo sedicesimo giorno di ritiro.

Ieri sera l’amichevole con il Trento ha riacceso un po’ di entusiasmo: il 4-0 finale, oltre ad un super Gabbiadini, hanno dimostrato che con la partenza di Higuain non tutto è perduto. Anzi…

Gli azzurri scendono in campo
Gli azzurri scendono in campo

 

Dunque, dopo la convincente vittoria, la squadra si ritroverà questa mattina al centro sportivo di Dimaro per un nuovo allenamento. Incredibile cornice di pubblico ad attenderli: molti, però, sono giunti da queste parti per contestare. Tra Higuain e De Laurentiis, gli spunti non mancano…

Splendida giornata a Dimaro, temperatura piacevole di circa 24°, in netto aumento rispetto alla scorsa settimana, e cielo totalmente sereno.

Home » Copertina Calcio Napoli » ReLIVE Dimaro - Corsa e partitella, il Napoli continua a lavorare. E che tifo dagli spalti...

Impostazioni privacy