Indice Tricolore, questa la posizione del Napoli ai nastri di partenza per la prossima stagione

Il prossimo campionato si preannuncia entusiasmante e ricco di colpi di scena, con una Juventus che (almeno sulla carta) sembra essere in netto vantaggio su tutte le altre per la lotta scudetto. Ma, è anche vero che Napoli, Roma e Inter non vorranno di certo rinunciare a lottare per il tricolore.

albiol hysaj jorginho zaza juventus napoliA conferma di ciò, arriva anche il cosiddetto “Indice Tricolore”, che mette in relazione le ultime stagioni (gli ultimi cinque, per la precisione) disputate dalle big del nostro campionato. Un numero che misura quella che è stata la qualità espressa durante gli ultimi campionati, ottenuto calcolando la percentuale dei punti di una singola squadra sul totale dei punti a disposizione.

Quello che ne viene fuori, grazie al portale Alfredopedulla.com, è che il Napoli parte in seconda griglia, con la Roma distanziata da un solo punto percentuale dagli azzurri. È la Juventus, infatti, a dominare tale classifica. Ma non mancano le sorprese, con l’Inter che finisce addirittura dietro Lazio e Fiorentina.

QUESTA LA CLASSIFICA STILATA: 

1° Juventus: 79%

Napoli: 63%

3° Roma: 62%

4° Milan: 56%

5° Fiorentina: 54%

6° Lazio: 53%

7° Inter: 52%

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Indice Tricolore, questa la posizione del Napoli ai nastri di partenza per la prossima stagione

Impostazioni privacy