Gazzamercato – Napoli, Witsel e Candreva sempre più lontani: doppio sorpasso di un altro club di A!

Due dei nomi più caldi di questa prima parte di calciomercato estivo partenopeo, sembrano allontanarsi sempre più dalle pendici del Vesuvio per orientarsi in direzione Duomo di Milano. Si parla di Axel Witsel e Antonio Candreva, giocatori con i quali l’Inter sta facendo sul serio.

Il centrocampista dello Zenit, protagonista di Euro2016 con il suo Belgio, è infatti molto propenso ad approdare nel “Belpaese” sponda nerazzurra. Secondo quanto riportato sul sito Gazzamercato, il padre-agente del calciatore ha già trovato l’accordo con il club meneghino su una base di un ingaggio annuale vicino ai 3 milioni di euro. Il problema nella trattativa sorge tra i due club, con lo Zenit che non si smuove dalla richiesta dei 22 milioni di euro per lasciar partire il belga. Dal canto suo, l’Inter non può soddisfare queste richieste economiche elevate senza passare da una cessione importante. Sul banco degli imputati potrebbe esserci il centrocampista croato Marcelo Brozovic, e sullo sfondo il forte interesse del Liverpool che dovrà sborsare una somma vicina ai 30 milioni di euro per prelevarlo dal club milanese. witsel-1

Sul fronte Candreva, il discorso è analogo. L’Inter ha già ricevuto il beneplacito del giocatore che sarebbe pronto a vestire la maglia nerazzurra nella prossima stagione ricevendo un compenso di 3 milioni di euro annui, ma le pretese economiche alte del club capitolino (25 milioni richiesti da Claudio Lotito per il cartellino del giocatore) frenano l’affare. Accordo che manca invece col Napoli, con una distanza tra domanda e offerta sull’ingaggio di circa 1 milione di euro a stagione, e con il Chelsea di Conte sempre sullo sfondo, pronto a cedere prima di provare a prendere l’esterno offensivo della nazionale italiana. Napoli che potrebbe dunque essere beffato dall’Inter, in questo lungo e tortuoso intreccio di mercato.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gazzamercato – Napoli, Witsel e Candreva sempre più lontani: doppio sorpasso di un altro club di A!

Impostazioni privacy