Dalla Spagna: “Napoli-Higuain ai titoli di coda, sterzata decisa degli azzurri per Morata”

Il futuro di Gonzalo Higuain sta tenendo col fiato sospeso i tifosi partenopei. Il Pipita sembrerebbe avere l’accordo con la Juventus, ma nelle ultime ore c’è stato un ritorno di fiamma dell’Arsenal per la punta argentina. Il Napoli, però, non si farà trovare impreparato in caso di partenza del capocannoniere dell’ultima Serie A. Il sogno di De Laurentiis è quello di portare all’ombra del Vesuvio l’attaccante spagnolo Alvaro Morata. A confermare l’indiscrezione ci hanno pensato i colleghi spagnoli di Marca, che parlano di un approccio tra il presidente dei partenopei e il Real Madrid per l’ex Juve.

Il Napoli è l’ultimo club a mostrare il proprio interesse per Alvaro Morata – scrive Marca.  La possibile partenza di Higuain deve essere rimpiazzata con un ricambio di garanzia. Il miglioramento vissuto da Morata nelle ultime due stagioni a Torino, dove si è affermato come uno dei migliori prospetti in Europa, ed il buon europeo disputato con la Spagna, hanno attirato le attenzioni dei napoletani”.

L’affare, secondo il quotidiano spagnolo, è complicato: “Lo sbarco di Morata al San Paolo non sarà facile. Il Real non vorrebbe privarsene, ma in caso di partenza il club di De Laurentiis dovrebbe sborsare una cifra vicina agli 80 milioni di euro, considerati anche i soldi incassati dalla cessione del “Pipa” Higuain”.

Oltre al Napoli, su Morata sarebbe forte l’interesse delle quattro grandi della Premier League: il Manchester di Mou, il City di Guardiola, il Chelsea di Conte e l’Arsenal di Wenger. Insomma, l’acquisto di Morata potrebbe rappresentare un ottimo punto di partenza per il post Higuain, considerata l’età dell’attaccante spagnolo (23 anni), e le caratteristiche fisiche e tecniche, che lo rendono perfetto per il gioco di Maurizio Sarri.

titolomarca

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dalla Spagna: "Napoli-Higuain ai titoli di coda, sterzata decisa degli azzurri per Morata"

Impostazioni privacy