PHOTOGALLERY/ La storia: azzurri eliminati dall’Europeo, ma Italia-Francia si è giocata comunque

Sarebbe stata una rivincita per i francesi, dopo la finale del Mondiale persa nel 2006. Per l’Italia invece, si sarebbe trattata dell’opportunità di mostrare a tutti la sua voglia di stupire ancora. E invece gli azzurri sono a casa, e la semifinale dell’Europeo si giocherà tra i padroni di casa e la Germania.

Eppure un Francia-Italia si è giocata comunque. Cinquanta operai e tecnici italiani e francesi si sono sfidati in una partita di calcio al cantiere di Saint-Martin-La-Porte. La semifinale dell’Europeo 2016 sognata dai lavoratori si è giocata questa mattina nel piazzale del sito di scavo del tunnel di base della linea ferroviaria Torino-Lione.

In un clima di festa, con il campo circondato da bandiere dell’Europa e dei due Paesi, gli ospiti hanno vinto per 4 reti a 2. Intanto in galleria sta terminando il montaggio della fresa Federica, che scaverà i 9 km nell’asse e nel diametro del tunnel di base del Moncenisio.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PHOTOGALLERY/ La storia: azzurri eliminati dall’Europeo, ma Italia-Francia si è giocata comunque

Impostazioni privacy