GRAFICO – Tra assenti, partenti e rientri: ecco i giocatori disponibili per il primo giorno di ritiro

Mancano quattro giorni all’arrivo degli azzurri a Dimaro-Folgarida. Il Napoli si radunerà già domani a Castel Volturno per i consueti test fisici post vacanze e poi partirà per la Val di Sole sabato mattina. Il primo allenamento in Trentino, invece, si svolgerà già nel pomeriggio della stessa giornata. Tanti assenti per via delle competizioni internazionali e solo un acquisto concluso finora, ovvero Lorenzo Tonelli, complicano i piani di Maurizio Sarri che non potrà avere a disposizione una squadra completa prima della seconda settimana di ritiro.

I NAZIONALI – I reduci da Euro 2016 e Copa Centenario hanno diritto – da contratto – a 21 giorni di ferie, a partire dal termine dei propri impegni con la nazionale. Potrebbero essere dunque queste le date di rientro: Vlad Chiriches 11-12 luglio, Elseid Hysaj 13-14 luglio, Marek Hamsik 17-18 luglio, Gonzalo Higuain 18-19 luglio, Dries Mertens 22-23 luglio, Lorenzo Insigne 23-24 luglio.

I PARTENTI – Non dovrebbe essere in lista Juan Camilo Zuniga, ad un passo dalla cessione al Watford di Pozzo (indipendentemente dalla trattativa Zielinski), così come Mariano Andujar, che ha partecipato alla spedizione negli USA con l’Argentina e che potrebbe rimanere all’Estudiantes. Anche Jonathan De Guzman non rientra nei piani della società, ma sarà in Trentino almeno fino alla cessione. Tra i convocati anche Rafael, che sarà ceduto nelle prossime settimane. Mancherà invece Gabriel, ritornato al Milan.

RIENTRI – Roberto Insigne, Alfredo Bifulco, Jacopo Dezi, Armando Anastasio, Emanuele Allegra, Nikita Contini e Nicolao Dumitru rientrano dai rispettivi prestiti e partiranno per il ritiro in attesa di una nuova squadra per la stagione 2016-17. Bifulco, però, è tra i pre convocati dell’Europeo Under 19 e bisognerà aspettare la lista definitiva per capire se sarà disponibile o meno. Ci saranno anche Sebastiano Luperto, che interessa molto in Serie B, e Luigi Sepe, candidato numero uno per il ruolo di vice Reina. Ritorna al Napoli anche Josip Radosevic, per il quale si cerca una sistemazione (probabilmente all’estero).

Ecco i possibili convocati nel primo giorno di ritiro:

1
Ecco probabile formazione e alternative. Mancano Rafael, Contini e Dumitru, che saranno aggiunti al gruppo.

Andrea Gagliotti

Riproduzione riservata

 

 

 

 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » GRAFICO - Tra assenti, partenti e rientri: ecco i giocatori disponibili per il primo giorno di ritiro

Impostazioni privacy