RETROSCENA – Rog e Pjaca furono offerti in Italia per una cifra irrisoria! Ecco come andò…

Marko Rog e Marko Pjaca sono tra i nomi più caldi del mercato europeo. Entrambi, seppur non titolari fissi della Croazia, hanno ben figurato ad Euro 2016, rendendosi protagonisti della sorprendente vittoria contro la Spagna nell’ultima gara del girone D.

I due centrocampisti della Dinamo Zagabria piacciono molto in Italia ed anche il Napoli ha provato ad imbastire una trattativa. Più difficile arrivare a Pjaca, su cui sono forti Milan, Juventus ed Inter. Meno complicata la pista Rog, che comunque ha una valutazione raddoppiata rispetto ad un mese fa: servirebbero circa 10-15 milioni per assicurarsi le prestazioni del giovane centrale classe ’95.

Marko-Pjaca

La doppia operazione costerebbe oltre 30 milioni di euro, ma entrambi sarebbero potuti approdare in Serie A due anni fa, evitando aste e spese folli.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SpazioNapoli.it, infatti, furono proposti in Italia insieme a Andrej Kramaric (oggi all’Hoffenheim, all’epoca al Rijeka) per un costo totale di 3 milioni. Una cifra irrisoria rispetto all’investimento che dovrebbe sostenere il club partenopeo. Il mercato riserva sempre sorprese e a volte certe occasioni vanno prese al volo…

Andrea Gagliotti

Riproduzione riservata

 

Home » Copertina Calcio Napoli » RETROSCENA - Rog e Pjaca furono offerti in Italia per una cifra irrisoria! Ecco come andò...

Impostazioni privacy