Il Napoli studia le alternative in vista di una partenza di Higuain, si cerca in Italia ma si guarda anche all’estero

Nel caso che le parole di Nicolas Higuain, fratello e agente del bomber del Napoli, dovessero avere forti ripercussioni sul mercato e gli azzurri riuscissero ad ottenere un’offerta pari ai 94 milioni della clausola, la società partenopea dovrà ricorrere ai ripari per rimpiazzare nel miglior modo possibile l’attaccante argentino.

Secondo quanto riportato sull’edizione odierna del Corriere dello Sport, gli uomini di mercato del Napoli starebbero già vagliando tutte le ipotesi possibili per non farsi trovare spiazzati e soprattutto indeboliti da una probabile partenza di Higuain. L’uomo che più si avvicinerebbe al capocannoniere dell’ultima Serie A, per qualità e tecnica affine, è Mauro Icardi; argentino anche lui e con caratteristiche che si legherebbero bene al gioco di Sarri. Gli azzurri erano già riusciti ad acquistarlo ai tempi della Sampdoria, prima del forte inserimento dell’Inter; i nerazzurri lo hanno fatto capitano della squadra, ma di fronte ad una grossa offerta quale potrebbe essere quella di De Laurentiis non ci penserebbero su due volte a cederlo.

Icardi

Un altro grandissimo giocatore che molto convince De Laurentiis è Pierre Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund; quattro anni in più rispetto ad Icardi (23 l’argentino, 27 il gabonese), ma tantissima esperienza in campo internazionale avendo giocato con la squadra tedesca da protagonista la Champions League. Nel ventaglio delle scelte e delle preferenze ci sarebbero anche due attaccanti della Nazionale Belga; ovvero Romelu Lukaku Christian Benteke, entrambi fortissimi fisicamente ma anche molto dotati tecnicamente. È ovvio che ci si trova ancora nel campo delle ipotesi, Higuain è ancora un giocatore del Napoli ma gli stessi azzurri devono cominciare a cautelarsi nel caso di una sua partenza.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli studia le alternative in vista di una partenza di Higuain, si cerca in Italia ma si guarda anche all'estero

Impostazioni privacy