UFFICIALE – Fu accostato al Napoli, per Umtiti il futuro è blaugrana. Dal Lione al Barça per 25 milioni

Un sogno tinto di blaugrana per Samuel Umtiti, ormai ex centrale del Lione classe ’93. Duttilità, può giostrare anche da esterno mancino, rapidità e forza fisica, oltre ad una discreta qualità di palleggio. Insomma, tra i più interessanti prospetti nel ruolo nel panorama europeo.

9° POSTO - Samuel Umtiti (Lione)

Doti che da tempo suscitano gli interessi dello scouting di numerosi club europei, lo stesso Riccardo Bigon lo monitorò con particolare attenzione, e che hanno convinto il Barcellona a staccare un assegno di 25 milioni di euro con cui accontentare il vulcanico patron Jean Michel Aulas. Dopo 173 presenze con la maglia dell’OL, tutta la trafila nelle selezioni giovanili dei bleus, per il difensore di origini camerunensi i tempi sono maturi per il grande salto, atteso alla corte dei campioni di Spagna guidati da Luis Enrique.

L’ufficialità dell’affare arriva dal profilo Twitter ufficiale del club catalano e, secondo quanto riportato da gazzetta.it il classe ’93, prodotto del vivaio del club transalpino, si legherà al Barça con un contratto quinquiennale.

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » UFFICIALE - Fu accostato al Napoli, per Umtiti il futuro è blaugrana. Dal Lione al Barça per 25 milioni

Impostazioni privacy