Il Napoli punta un gioiellino sudamericano, il “nuovo Crespo” che piace in Europa

In questi caldi giorni di mercato che infiammano e infervorano la piazza partenopea, con tanti giocatori importanti tirati in ballo, il Napoli sembra comunque non perdere l’occasione di guardare anche a quelli che possiamo definire i “profili del futuro”. Come riportato da GazzaMercato.it, il Napoli ha puntato gli occhi su José Angulo.

PROFILO – É un giovane attaccante ecuadoregno, poco noto al grande pubblico ma nome che circola sui taccuini di molti dirigenti europei. In Sud America la punta classe’95 è già molto famosa per le sue ottime prestazioni, sia in campionato che in Coppa Libertadores. Gioca da prima punta nell’Independiente del Valle, squadra ecuadoregna che in questa stagione (ancora in corso in Sud America) si trova in semifinale della Libertadores, dopo aver eliminato dalla competizione una squadra blasonata come il River Plate, grazie ai gol del suo giovanissimo gioiello. E’ paragonato da molti esperti ai lavori ad Hernan Crespo, per l’ottima tecnica, agilità e fisicità che mette in campo (alto 181 cm per 75 Kg), ma soprattutto per la sua pericolosità nel gioco aereo, che è la sua arma più letale. angulo3Il suo score di questa stagione è di tutto rispetto, con 23 marcature realizzate in 36 presenze.

CLUB INTERESSATI – Secondo GazzaMercato, molti club europei gli danno già la caccia, Napoli compreso. Oltre ai partenopei, su di lui pare esserci il forte interesse di Genoa (che potrebbe sostituire Pavoletti, molto richiesto sul mercato), Monaco e di svariate società spagnole. Un elemento a favore del Napoli potrebbe essere il buon legame tra il procuratore del giocatore, Gustavo Mascardi, ed il presidente Aurelio De Laurentiis. Napoli che resta vigile, e che potrebbe individuare in Angulo un giocatore adatto a sostituire il probabile partente Gabbiadini.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli punta un gioiellino sudamericano, il “nuovo Crespo” che piace in Europa

Impostazioni privacy