EURO 2016, Italia-Spagna 2-0: gol di Chiellini e Pellè, anche Insigne protagonista

Grazie ad una magnifica prestazione, l’Italia batte la Spagna agli ottavi di finale e si conquista il diritto a giocare i quarti di Euro 2016 contro la Germania. Un gol per tempo, e gli azzurri di Conte vendicano la finale del 2012: per la Spagna è probabilmente la fine di un ciclo.

Nel primo tempo una rete di Chiellini porta avanti l’Italia: il difensore della Juventus mette dentro dopo una respinta di De Gea su calcio di punizione di Eder. L’Italia domina il match per larghi tratti, costruendo numerose occasioni che solo un pizzico di imprecisione sotto porta – e un paio di buone parate di De Gea – non fanno gridare al gol.

immobile-insigne-italy_pg1d0sqntaqm13fskrxyq55bj

Nella ripresa il copione non cambia, solo nel finale la Spagna chiude gli azzurri, con Buffon che si erge a protagonista con un miracolo dei suoi, prima del gol di Pellè: Insigne, subentrato ad Eder, innesca Darmian con un’ottima apertura di campo, il terzino del Manchester United pesca Pellè che fa 2-0. Spagna a casa, Italia ai quarti: missione compiuta.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » EURO 2016, Italia-Spagna 2-0: gol di Chiellini e Pellè, anche Insigne protagonista

Impostazioni privacy