Tuttosport: “Rinnovi praticamente fatti per Hamsik e Callejon, queste le cifre. Altri cinque pronti al prolungamento di contratto”

Costruire, prendere il meglio che vi sia in Italia ed in Europa ma anche guardarsi in casa, respingere le avance, tutelare i propri calciatori e, perché no, blindarli, legarli ancor di più a Napoli, città e squadra, al di là di accordi economici e contrattuali. Volontà di Aurelio De Laurentiis, agire di Cristiano Giuntoli. In casa Napoli si guarda al mercato in entrata, si blocca praticamente in uscita: i pezzi pregiati non si toccano, anche davanti a clamorose e affascinanti offerte.

L’edizione odierna di Tuttosport annuncia i primi rinnovi dalle parti di Castel Volturno. Era stato lo stesso quotidiano torinese, nelle scorse settimane, a parlare di interessamenti della Juventus per Marek Hamsik, di una possibile grande offerta per lo slovacco. Ebbene non succederà, a meno di clamorose svolte: Giuntoli avrebbe chiuso, de facto, l’accordo per il prolungamento di Hamsik. Contratto fino al 2020, a poco più di tre milioni annui. Non solo, perché con lo slovacco rinnova anche José Maria Callejon. Anche per lui contratto fino al 2020, a 2,2 milioni di euro l’anno: ingaggi da top player. 

Il diesse, risolti i primi due rinnovi, è pronto a concluderne altri cinque. La Copa America finnapoli festa torino insigne hamsik ghoulam koulibalyirà questa notte, l’Europeo il dieci luglio, c’è un importante lasso di tempo per sistemare le situazioni di Elseid Hysaj, Dries Mertens, Faouzi Ghoulam, Raul Albiol (contratto in scadenza nel 2017, col giocatore che vorrebbe tornare al Valencia, n.d.r) e soprattutto Gonzalo Higuain che, in fondo, non ha mai nascosto il suo legame con la città e che, sostanzialmente, resterebbe a Napoli più che volentieri. Il futuro è oggi e passa, inevitabilmente, dai campioni che già si hanno in casa.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Tuttosport: "Rinnovi praticamente fatti per Hamsik e Callejon, queste le cifre. Altri cinque pronti al prolungamento di contratto"

Impostazioni privacy