COPA AMERICA – L’Argentina asfalta 4-0 gli Stati Uniti: ancora una doppietta per Higuain! Ecco i video dei gol

Partita senza storia ad Houston in Texas dove la Nazionale Argentina asfalta i padroni di casa degli Stati Uniti. I ragazzi del “Tata” Gerardo Martino piegano 4-0 gli avversari ed accedono così alla finale della Copa America Centenario, a decidere l’incontro i gol di Lavezzi, Messi e la doppietta del Pipita Gonzalo Higuain che, come al solito, oltre alle reti siglate dà il suo prezioso contributo all’Albiceleste in fase di non possesso e facendo salire la squadra. Da segnalare anche un brutto infortunio al 65′ per il Pocho Lavezzi che finisce sui cartelloni pubblicitari nel tentativo di stoppare un pallone, cadendo rovinosamente e battendo violentemente la testa. L’attaccante è stato trasportato fuori dal campo in barella e successivamente trasferito in ospedale per i dovuti accertamenti.

La partita vede l’Argentina partire subito con il piede pigiato sull’acceleratore, tant’è che dopo soli 3 minuti è in vantaggio con Lavezzi che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sfrutta un assist geniale di Messi che scavalca con un passaggio tutta la difesa a “stelle e strisce” recapitando la palla sulla testa dell’ex Napoli che spedisce in rete. La Seleccion così, dopo il vantaggio, gestisce il pallone senza correre nessun pericolo facendo scorrere il cronometro, con Higuain che ha una sola occasione per tirare in porta ma il Pipita perde l’attimo giusto per battere a rete facendosi rimontare dalla difesa statunitense. Il raddoppio, come detto, porta la firma di Lionel Messi che con una perla su punizione (dove comunque il portiere Guzan ha le sue responsabilità, ndr) infila la sfera nell’angolo alto della porta. Con questo gol, il 55° in maglia Albiceleste, Messi supera Batistuta e diventa il miglior marcatore di sempre della Nazionale argentina. Il primo tempo di fatto si chiude qui.

higuain argentinaLa ripresa invece di apre subito nel segno del Pipita che, in seguito ad una perfetta ripartenza dell’Argentina, riceve palla da Lavezzi scattando sul filo del fuorigioco: il suo tiro viene ribattuto dal portiere americano che però non può nulla sul tap-in dello stesso Higuain che ha il tempo si aggirarlo e poi depositare con un tocco semplice in rete. Il Pipita chiude definitivamente i giochi all’86’ realizzando la rete del 4-0 appoggiando comodamente a porta vuota dopo un’azione personale del solito Messi. La partita è praticamente chiusa e si trascina fino al 90′ senza particolari sussulti.

L’Argentina un anno dopo la debacle di Santiago del Cile, conquista la finale di Copa America dove domenica sfiderà la vincente di Colombia-Cile.

QUESTO IL GOL DI LAVEZZI:

https://www.youtube.com/watch?v=hO92V2fLTiU

QUESTO IL GOL DI MESSI:

https://www.youtube.com/watch?v=Q6HKf4pLyLo

QUESTO IL PRIMO GOL DI HIGUAIN:

https://www.youtube.com/watch?v=kn6KGPQ3-5I

QUESTO IL SECONDO GOL DI HIGUAIN:

https://www.youtube.com/watch?v=ik-iW4s9HG0

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » COPA AMERICA - L'Argentina asfalta 4-0 gli Stati Uniti: ancora una doppietta per Higuain! Ecco i video dei gol

Impostazioni privacy