Higuain: “Siamo tranquilli, ma contro gli USA sarà una partita dura. Sogniamo la finale”

Gonzalo Higuain ha rilasciato un’intervista al quotidiano argentino El Clarin, parlando della semifinale di Copa America contro gli USA, che si giocherà stanotte (ore 3 italiane). Ecco le sue dichiarazioni:

“Contro il Venezuela è andato tutto bene, abbiamo fatto una buona partita, anche se dopo il 2-0 siamo andati un po’ in difficoltà. Dopo il 3-1, invece, avevamo la gara sotto controllo.

Il gol? Avevamo studiato dei video, sapevamo che loro lasciavano dei buchi in quelle zone. Quando Leo ha la palla in quelle posizioni del campo può mettere passaggi pericolosi. Cosi sono andato in diagonale e quando ho visto che la palla stava arrivando ho capito che potevo pungere.

Ero tranquillo anche prima della partita, sono stato sfortunato. Ovviamente, il fatto di non segnare influenza sempre un centravanti, ma i gol sono arrivati presto. Sono sempre grato ai miei compagni e all’allenatore per la fiducia che hanno avuto in me. Messi? Dopo il gol mi ha detto ‘dai che ne metti un altro’ e sette minuti sono bastati. Una grande gioia.

higuain argentina video

Vedo bene la squadra in vista della prossima partita, ormai siamo ad un passo dalla finale. Dobbiamo pensare partita dopo partita. Siamo tranquilli, ma non sarà facile. Gli USA giocano in casa e non sarà facile. Poi sono una squadra forte e meritano rispetto. Sarà una semifinale dura. L’importante è rimanere calmi e preparare la gara nel migliore dei modi. In finale Cile o Colombia? Ora sogniamo solo di battere gli Stati Uniti. Rivincita per le finali del Mondiale e Copa America? No, non si tratta di una rivincita. Si tratta di una nuova opportunità e noi dobbiamo coglierla”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Higuain: "Siamo tranquilli, ma contro gli USA sarà una partita dura. Sogniamo la finale"

Impostazioni privacy