Corbo scatenato: “Il San Paolo? Non credete ai politici. A Napoli nessuno vuole investire”

Nella lunga intervista rilasciata questa mattina dal presidente Aurelio De Laurentiis c’è stato spazio per affrontare molti argomenti che affollano le pagine della stampa calcistica in questi ultimi mesi. Dalla vicenda Koulibaly, alla questione dei rinnovi di Higuain ed Hamsik, passando infine per un tema che sta molto a cuore in particolar modo ai tifosi napoletani e su cui patron De Laurentiis ha speso fiumi di parole.

L'ESTERNO. No, il San Paolo non è ciò che oggi sarebbe definibile "impianto moderno". Gli anni invecchiano anche gli stadi, la scarsa manutenzione l'ha reso quasi obsoleto prima del tempo. Ed il regno abusivo nel mezzo ha fatto dunque la differenza. Conseguenze? Ce ne sono, eccome. In primis, il cattivo collegamento tra l'evento della partita e l'ambiente che l'ospita. Lo Juventus Stadium è esemplare da questo punto di vista: oltre al match, c'è tutto un mondo da scoprire. Fatto di eventi collaterali, museo dedicato ed esperienze d'ogni genere all'interno dell'impianto stesso. Non è "andare alla partita", ma viverla. Differenza non proprio sottile.

Parliamo dei lavori di ristrutturazione al San Paolo che, in ottica Champions, risultano più che mai necessari ed irrimandabili. A questo proposito si è così espresso Antonio Corbo, giornalista de La Repubblica, ai microfoni di Radio Crc. Ecco un estratto proposto dalla Redazione di Spazio Napoli: 

Le promesse dei politici? Non dategli troppo peso: al San Paolo verranno fatte delle piccole migliorie e nulla più. Napoli è una città che non affascina gli imprenditori e a dire la verità è odiata addirittura dai suoi stessi cittadini. Tutti i grandi progetti vengono fatti attraverso un concorso tra pubblico e privati. Gli stranieri? Non so fino a che punto siano disposti a venire ad investire a Napoli, che è una terra ormai abbandonata”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Corbo scatenato: "Il San Paolo? Non credete ai politici. A Napoli nessuno vuole investire"

Impostazioni privacy