Italia-Belgio, Insigne e Mertens uno contro l’altro: queste le scelte dei rispettivi CT

Sfida nella sfida in chiave Napoli quella di domani sera tra Italia e Belgio. Già perché a Lione, per la prima volta, Insigne e Mertens si sfideranno uno contro l’altro nel match che aprirà il cammino delle due nazionali ad Euro 2016.

Sfida nella sfida dicevamo. Mertens e Insigne sono infatti amici e rivali: alla corte di Sarri, e prima ancora con Benitez, i due si giocano il posto da titolare in maglia azzurra per il ruolo di esterno sinistro. Quasi sempre gli allenatori azzurri hanno preferito il napoletano al belga, per la capacità di saper anche difendere di Insigne, mentre Mertens ha sempre dimostrato si essere devastante a partita in corso.

E invece per uno strano gioco del destino, domani sera dovrebbe avvenire l’esatto contrario con il belga che dovrebbe partire dal primo minuto ed Insigne pronto ad entrare a partita in corso per cambiare le sorti del match qualora dovessero esserci problemi per l’Italia. Per vedere la sfida targata Napoli tra Insigne e Mertens dovremo dunque aspettare.

Mertens-e-INsigne-900x540LE PROBABILI FORMAZIONI:

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Giaccherini, Darmian; Pellè, Éder.

BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Danayer, Vermaelen, Vertonghen; Nainggolan, Witsel; Hazard, De Bruyne, Mertens; Lukaku.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Italia-Belgio, Insigne e Mertens uno contro l’altro: queste le scelte dei rispettivi CT

Impostazioni privacy