CdS – Trattativa ben avviata tra Napoli ed Herrera ma c’è un intoppo che rallenta: la situazione

In questi caldi giorni di mercato tra Napoli e Porto, i dirigenti partenopei e quelli lusitani provano a trovare l’accordo economico per permettere al centrocampista Hector Herrera di sbarcare all’ombra del Vesuvio. Il calciatore messicano, impegnato e concentrato nella Copa América Centenario con la sua Nazionale, ha già acconsentito al trasferimento all’ombra del Vesuvio e dato il via libera alle trattative tra i due club, in attesa dell’ok definitivo al termine della competizione.

LA SITUAZIONE – L’offerta del Napoli per Herrera è arrivata alla soglia dei 18 milioni di euro, ma la trattativa sembrerebbe andare per le lunghe per via di una clausola presente nel contratto del giocatore. Come riporta il Corriere dello Sport, “il Pachuca dovrà ricevere dal Porto una somma di denaro pari al 20% della cifra della cessione; per questo il club portoghese richiede 25 milioni al Napoli per ottenerne 20 netti”. Il vecchio club herrera-679x350messicano di Herrera, immaginando un rialzo della valutazione di mercato del centrocampista classe ’90 nel giro di pochi anni, aveva inserito questa clausola per guadagnarci anche su una eventuale cessione futura.

FASE DI STALLO – Il Napoli, dal canto suo, non sembra intenzionato ad incrementare l’offerta fino ai 25 milioni richiesti dal Porto, ma ritiene i 18 offerti una cifra più che ragionevole. La “forchetta” che distanzia la domanda e l’offerta non è ampia, e questo rende ottimisti circa le possibilità di vedere Herrera in maglia azzurra nella prossima stagione, anche se la trattativa sembra andare per le lunghe.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CdS – Trattativa ben avviata tra Napoli ed Herrera ma c’è un intoppo che rallenta: la situazione

Impostazioni privacy