Leandrinho, c’è ottimismo sulla chiusura: De Laurentiis stregato dal calciatore

Il connubio tra il Napoli e i giocatori sudamericani potrebbe non solo continuare nel tempo ma addirittura arricchirsi di un altro elemento molto importante, un giovanissimo del 1998 che sembra aver stregato il presidente De Laurentiis.

Il talento in questione è Leandrinho, attualmente in forza al Ponte Preta. Il Napoli si è fiondato sull’asso brasiliano di cui si parla più che bene, ma la concorrenza sembra essere come al solito spietata: oltre agli azzurri, sulle sue tracce ci sarebbe niente di meno che il Manchester City di Guardiola. La volontà del patron azzurro è però molto forte e la destinazione sembra essere gradita sia al club che al giovane calciatore. Per lui sarebbe il primo vero contratto da professionista visto che soltanto nel mese di ottobre compirà 18 anni e dunque avrà la facoltà di firmare con chi vuole.

leandrinho.5

Dal punto di vista formale, come riportato da Gianluca Di Marzio sul suo portale, la situazione è la seguente: in Brasile, per la legge Pelè, viene riconosciuto un indennizzo economico se un ragazzo non firma con la società nella quale è cresciuto. L’indennizzo oscillerebbe tra i 180 e i 300mila euro, cifra più bassa di quella che il Napoli sarebbe disposto ad offrire. Basta fare due conti per capire che l’affare converrebbe a tutti, ragion per cui circola ottimismo su una possibile chiusura.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Leandrinho, c'è ottimismo sulla chiusura: De Laurentiis stregato dal calciatore

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy