Il Liverpool fa sul serio per Higuain, il Napoli si tutela: pronto un contratto stellare per l’argentino!

Non bastavano PSG e Manchester United, nelle ultime ore si sono fatte sempre più insistenti le voci secondo cui il Liverpool di Jurgen Klopp sarebbe sulle tracce di Gonzalo Higuain. Sembrerebbe impossibile, ma la ‘presenza del tecnico nella partita tra Cile e Argentina in Copa America, e la sua uscita dal campo pochi secondi dopo la sostituzione del Pipita, sono due indizi che fanno una prova.

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione, con l’attaccante argentino che, comunque, non parlerà di futuro fino a che sarà impegnato con la sua Nazionale negli USA. La clausola vale fino al trenta giugno, secondo la rosea ci sarebbe stato un contatto tra gli inglesi e l’entourage di Higuain: affare complicato, ma Klopp non molla. Gli inglesi sarebbero pronti ad aprire la trattativa e sedersi a parlare sia con il calciatore, sia con il Napoli, chiedendo logicamente un forte sconto sul prezzo del cartellino: novantaquattro milioni forse non spaventano, ma sono tanti. 

higuain torino napoli padelli jansson bovoL’unico motivo che potrebbe portare l’argentino lontano da Napoli è prettamente economico ed allora Aurelio De Laurentiis è pronto a tutelarsi. L’idea è quella di offrire al Pipita un contratto all’altezza del suo valore: rinnovo, fino al 2020, presumibile abbassamento della clausola e ingaggio stellare da sette milioni netti all’anno. Una cifra da capogiro e una trattativa che ha buone possibilità di andare in porto: Higuain ha più volte fatto capire che non gli dispiacerebbe restare a Napoli. Ora ci sarà da gareggiare con la concorrenza, il nove azzurro piace un po’ a tutti ma pochi possono permetterselo: il Napoli vuole blindare il suo fenomeno.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Il Liverpool fa sul serio per Higuain, il Napoli si tutela: pronto un contratto stellare per l'argentino!

Impostazioni privacy