REPUBBLICA – Il Liverpool fa tremare ADL, ma Sarri resta tranquillo: il tecnico ha l’asso nella manica per convincere il Pipita!

Una notizia che ha fatto tremare, letteralmente, tutta Napoli. Jurgen Klopp sul Pipita Higuain, il Liverpool pronto a portare l’argentino ad Anfield Road. Una suggestione, per ora, tante chiacchiere a cui però, nel prossimo futuro, potrebbero seguire i fatti. Gli inglesi sarebbero pronti ad intavolare una trattativa, e questa non è una novità: lo scoglio da superare resta la clausola, per la quale è presumibile che i Reds chiedano uno sconto.

Fatto sta che le immagini arrivate dall’Argentina hanno fatto tremare le vene e i polsi, è il caso di dire. È successo ad Aurelio De Laurentiis e ai suoi collaboratori, come rivela l’edizione odierna di Repubblica: un fulmine a ciel sereno che è entrato nella giornata del patron, impegnato su altri fronti per rinforzare il Napoli anche e soprattutto per far capire al centravanti argentino che non scherza e vuole sul serio una squadra competitiva per vincere lo scudetto. Fatto sta che la notizia ha creato apprensione anche per l’appeal che potrebbe avere Klopp, per Higuain: allenatore in tuta, persona schietta e limpida, un po’ come Sarri, l’allenatore di cui il Pipita si è innamorato.

E proprio Sarri, in fin dei conti, è il più tranquillo, per usare un eufemismo: le voci su un calciatore così non lasciano dormire in pace nessuno, sia chiaro, ma il tecnico di Figline Valdarno ha più assi nella manica da usare a suo favore: anzitutto il rapporto instaurato col campione argentino ma anche e soprattutto la certezzhiguaina della Champions League, palcoscenico all’altezza del valore del Pipita. Il Liverpool, presumibilmente, sarà chiamato al riscatto nella prossima stagione ma, de facto, resta fuori da ogni competizione europea e, dato il livello della prossima Premier, dovrà sudare le proverbiali sette camicie per riuscire nell’impresa di fare un campionato all’altezza della storia Reds. Con Higuain? Forse sì, forse no: intanto il Napoli si sta tutelando, consapevole che per ora, tutto quanto viene dall’Argentina o dall’Inghilterra altro non è che semplice chiacchiericcio. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » REPUBBLICA - Il Liverpool fa tremare ADL, ma Sarri resta tranquillo: il tecnico ha l'asso nella manica per convincere il Pipita!

Impostazioni privacy