Il Mattino – Trapattoni: “Insigne all’Europeo? Lorenzo potrebbe essere l’arma in più dell’Italia”

L’ex CT della Nazionale Italiana Giovanni Trapattoni ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine dell’edizione odierna de Il Mattino, analizzando la situazione dell’Italia in vista di Euro2016 e ponendo l’attenzione anche su Lorenzo Insigne. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it:

“Lorenzo è un ragazzo particolarmente intelligente e che sa gestirsi bene, mi piace. Se sta bene fisicamente e di testa, è uno di quelli che possono risolvere le partite in nostro favore”.

insigne italia

Il Trap ha poi commentato la mancanza in rosa di un palleggiatore a centrocampo con la caratteristiche di Jorginho“Se questo è il percorso migliore, perché no. Prima regola: andare al sodo. Si è parlato molto della sfida di Champions tra il Bayern e l’Atletico, è stato esaltato il possesso palla dei tedeschi e il loro gioco più vivace, meno noioso. Però hanno creato pochissime occasioni mentre gli spagnoli sono stati pratici e hanno sfruttato le caratteristiche dei singoli. Per me il calcio dell’Atletico è stato bello e vincente, quello del Bayern inconsistente e fumoso. Mi dite a che serve avere sempre la palla tra i piedi se poi non si fa gol? L’organizzazione di Simeone ha reso nullo il dominio del gioco di Guardiola”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Il Mattino – Trapattoni: “Insigne all’Europeo? Lorenzo potrebbe essere l’arma in più dell’Italia”

Impostazioni privacy