ESCLUSIVA – Il Napoli tratta col Bayern Monaco: sarà lui il top player per Sarri?

Il mercato del Napoli diventa ogni giorno più caldo. Dopo l’acquisto di Tonelli, quasi a tempi di record (il 23 maggio), la dirigenza partenopea studia nuovi possibili rinforzi. Sime Vrsaljko e Matias Vecino i nomi più gettonati e, tra l’imminente cessione di Valdifiori e la volontà di prendere un vice Hamsik, il centrocampo ha l’assoluta priorità.

De Laurentiis vorrebbe però regalare ai tifosi azzurri e a Maurizio Sarri, fresco di rinnovo, un colpo ad effetto. Ed il top player può arrivare in difesa, nonostante l’apparente copertura nel reparto: secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Giuntoli sta lavorando sotto traccia per portare sotto l’ombra del Vesuvio, Mehdi Benatia, centrale del Bayern Monaco. Il giocatore, ai margine del progetto bavarese, reclama spazio altrove e dopo l’acquisto di Matt Hummels, la voglia di cambiare aria è aumentata in maniera esponenziale.

La trattativa, portata avanti in rigoroso silenzio, è già in fase avanzata e potrebbe trovare presto una svolta. Con circa 15 milioni di euro l’ex Udinese può lasciare la Germania. L’unico ostacolo reale è rappresentato dal ricco ingaggio, vicino ai 4,5 milioni, per il quale bisognerebbe trovare una soluzione adeguata.

Mehdi Benatia - Ormai è diventato un punto fermo della retroguardia del Bayern Monaco; sta tornando il fenomeno visto a Roma. Contro l'Ausburg sigla anche il suo primo goal in Bundesliga.

A questo punto, vista le presenza di quattro centrali in rosa, l’eventuale riuscita dell’affare porterebbe senza dubbio ad una cessione. Raul Albiol, al momento dichiarato incedibile, continua ad essere corteggiato dal Valencia. Koulibaly, perno fondamentale dell’undici di Sarri, era stato proprio cercato dai tedeschi nelle scorse settimane. Il Napoli mette le basi per una rosa competitiva. Il segnale è forte: c’è la volontà di vivere una stagione ancora da protagonista.

Riproduzione riservata

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » ESCLUSIVA – Il Napoli tratta col Bayern Monaco: sarà lui il top player per Sarri?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy