VIDEO SN – De Nicola: “Abbiamo convertito Grassi, ora è napoletano. Higuain in sovrappeso? Dite a chi l’ha detto che…”

Premiazioni ed un evento gratificante per Alfonso De Nicola e l’intero staff medico del Napoli al Marina di Castello Resort a Castel Volturno. Un evento organizzato da Someda, a cui ha preso parte l’intero staff medico azzurro ed in cui sono stati premiati collaboratori e consulenti, anche esterni, al club. Queste le dichiarazioni del capo dell’equipe medica del club azzurra a margine della premiazione:“Il clima che si è creato all’interno dello spogliatoio tra calciatori e staff medico è stupendo. Ogni giocatore ha il suo consulente di fiducia, ad esempio Hamsik si rivolge sempre a me. Nel nostro spogliatoio si respira l’aria di napoletanità. Ogni calciatore che arriva diventa napoletano. Prendete Grassi: dopo due giorni con noi era diventato di Napoli, non di Bergamo. I primi giorni per prenderci in giro ci chiamava “Terùn”, ora siamo noi a chiamarlo “Terùn”.
Premiati anche i comici di Made in Sud, accompagnati dal consueto carico di ironia. De Nicola motiva così il premio: “Dobbiamo dire grazie ai comici di Made in Sud perché sono fondamentali per il morale della squadra. Nello spogliatoio si sentono in continuazione le loro battute. Vi svelo che dopo la sconfitta di Torino con la Juve il morale dei calciatori era sotto i tacchi. Ad aiutarci a riprendere fiducia sono stati proprio i comici di Made in Sud con le loro battute, non so come avremmo fatto senza di loro”.
QUESTO IL VIDEO CON L’INTERVENTO DEI COMICI DI MADE IN SUD:
[fbvideo link=”https://www.facebook.com/SpazioNapoliPage/videos/1105113326230203/” width=”500″ height=”400″ onlyvideo=”1″]
Il dott. De Nicola ha inoltre rilasciato un’intervista ai nostri microfoni con un particolare riferimento, dovuto, alle gesta di Gonzalo Higuain: Ognuno ha il proprio peso forma, quello del Pipita è quello attuale. Per fare un esempio posso porre la situazione di Reina. Pepe, secondo gli esperti, ha fatto una seconda parte di stagione in sottotono rispetto alla prima parte del campionato. Ebbene in pochi sanno che nel girone d’andata Reina aveva 3 chili e mezzo in più rispetto al girone di ritorno. Ovviamente, se calo c’è stato, non è detto che sia dipeso dai questi tre chili. Però il discorso può essere indicativo per dirvi che pur pesando di meno, le prestazioni di un giocatore non è detto che vadano a migliorare”.
ECCO L’INTERVISTA AD ALFONSO DE NICOLA:
 [fbvideo link=”https://www.facebook.com/SpazioNapoliPage/videos/1105070966234439/” width=”500″ height=”400″ onlyvideo=”1″]
 Dal nostro inviato a Castel Volturno, Pasquale Giacometti.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO SN - De Nicola: "Abbiamo convertito Grassi, ora è napoletano. Higuain in sovrappeso? Dite a chi l'ha detto che..."

Impostazioni privacy