Processo Ciro Esposito, i genitori di De Santis accusano: “Decisione mediatica e presa prima del processo”

Non ci stanno i genitori di Daniele De Santis per la pena comminata al figlio dopo l’omicidio di Ciro Esposito. De Santis, meglio noto come “Gastone”, è stato infatti condannato a 26 anni di reclusione dalla Giustizia Italiana, pena contestata dalla madre e dal padre del tifoso romanista che hanno così scritto una lettera per ribadire chiaramente il proprio pensiero. Il contenuto della missiva è stato reso pubblico dall’ANSA:

Una condanna esclusivamente mediatica e simbolica già decisa molto prima dell’inizio del processo. Una sentenza a dispetto di qualsiasi prova e di qualsiasi logica, data di prepotenza in quanto obbligata mediaticamente. Vi siete mai chiesti che peso abbia il pregiudizio e la facilità con la quale viene strumentalizzato? Vi siete mai chiesti che influenza abbia avuto ascoltare perennemente una versione soltanto, urlata da tutti megafoni mediatici esistenti?

De-SantisNoi a prescindere da torti o ragioni, abbiamo sempre rispettato il dolore altrui, non intraprendendo né raccogliendo mai battaglie mediatiche; in silenzio riponevamo fiducia solo nelle indagini, ritenendo che replicare non fosse importante, che fosse importante solo aspettare e occuparci delle condizioni gravissime di Daniele che, dopo più di due anni, è ancora lì immobile su una barella con una intelaiatura d’ acciaio alla gamba, cercando di salvare il resto dall’amputazione, in quanto appena tre mesi fa gli sono già stati amputati 15 cm di osso necrotico“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Processo Ciro Esposito, i genitori di De Santis accusano: "Decisione mediatica e presa prima del processo"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy