Il Napoli esalta e il tifo aumenta: nascono i nuovi fan club azzurri

Il Napoli di questa stagione ha conquistato l’accesso diretto alla prossima edizione della Champions League, ha giocato il miglior calcio in Italia ed ha portato il proprio attaccante Gonzalo Higuain a superare il record storico di reti siglate in un solo campionato. Tutto questo ha permesso di legare ancor di più i tifosi già appassionati e al contempo ha avvicinato chi quell’amore per la squadra lo stava perdendo.

Secondo quanto riportato sull’edizione odierna del Corriere dello Sport, nell’ultimo periodo in Campania ed anche fuori regione stanno nascendo nuovi fan club dedicati alla squadra azzurra così da donare a sempre più tifosi la possibilità di condividere con altre persone la propria passione per il Napoli. Pochi giorni fa è divenuto ufficiale un club a 10 km da Salerno, lì dove il tifo prende solitamente le tinte granata della Salernitana, nello specifico a Baronissi; l’associazione è stata intitolata a Pepe Reina, è affiliata all’AINC (Associazione italiana dei club Napoli presieduta da Saverio Passaretti) ed ha come presidente Antonio Napoli.

tifosi napoli bologna coreografia

Altro fan club neonato è quello di Pontecagnano che due mesi fa, al momento dell’inaugurazione, ha dovuto fare i conti con le tifoserie avversarie prima dell’arrivo capitan Bruscolotti e Salvatore Carmando che hanno partecipato al varo ufficiala del club azzurro “Rosa Ferraro” di Ponteagnano-Faiano che vede Alfonso Vernieri nelle vesti di presidente. Spostandosi leggermente fuori dai confini regionali, ecco una settimana fa diventare ufficiale nella città di Formia l’associazione azzurra fondata da Maria Rosaria Amodio con la presenza di Bruscolotti e Carannante al momento di stappare la bottiglia per l’inaugurazione. Il tifo napoletano cresce a vista d’occhio, oltrepassa i confini partenopei e campani ed è pronto a conquistare l’Italia e l’Europa.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli esalta e il tifo aumenta: nascono i nuovi fan club azzurri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy