RELIVE – Premio “Football leader 2016”, Mazzarri: “Al Watford ritrovo stimoli ed entusiasmo”

20.00 – Conclusa la premiazione

19.40 – L’addetto stampa del Napoli, Guido Baldari, ritira il premio di allenatore dell’anno per Maurizio Sarri: “So che in questi giorni c’è stato un tormentone sull’incontro tra il tecnico e il presidente: ma vi posso assicurare che è solo un dettaglio. L’importante è che De Laurentiis, Sarri e Giuntoli siano già al lavoro per migliorare il Napoli”.

19.31 – Viene premiato il tecnico del Crotone, Ivan Juric: “Spero di essere pronto. L’entusiasmo della piazza sarà fondamentale, come è successo quest’anno: i tifosi ci hanno dato una grossa mano”

19.22Walter Mazzarri ritira il premio Dino Celentano: “Dino Celentano era una persona squisita, aveva una stima infinita nei miei confronti. Ho trascorso quest’ultimo anno a studiare, ho cercato di migliorare il mio inglese. L’Inter? Tutte le esperienze per me sono state positive, ne esco fortificato. La Premier League? Intanto ringrazio tutte le società che si sono interessate a me. Ho scelto un club come il Watford che è in linea con le mie idee calcistiche, é una cosa fantastica allenare nel campionato più importante al mondo, mi fa ritrovare stimoli ed entusiasmo. Tanti italiani in Premier? È la conferma che la scuola dei nostri tecnici è sempre apprezzata”.

19.14 – Parla Fabrizio Corsi, che ritira il premio per l’Empoli: “Da noi è più facile fare calcio, siamo una realtà piccola. E siamo sempre vicini a chi non sta bene e ha bisogno di noi. Giampaolo? Spero vada ad un club più importante del nostro. Quando ho provato a trattenere calciatori o allenatori contro la loro volontà, si è rivelata sempre un’esperienza negativa”.

19.07 – Il premio Financial Fair Play va al Torino, rappresentato dal dirigente Antonio Comi: “Sono veramente onorato di essere qui a ritirare questo premio. Abbiamo fatto un lungo lavoro durato dieci anni, grazie al nostro presidente Urbano Cairo. Anche nei momenti difficili è stato sempre presente, ha sempre investito anche nel settore giovanili per portare il Torino ai posti che gli competono. Mihajlovic? Lo conosco bene, abbiamo giocato insieme. Ha le caratteristiche giuste per migliorare anche il lavoro di Ventura”.

19.05 – Premiato Federico Bernardeschi per la categoria Under 21. Ritirano il premio i genitori del calciatore, impegnato attualmente con la Nazionale.

18.57 – Viene premiato Giampiero Gasperini per la categoria fair play con il premio “Panchina giusta”: “Mi emoziona ricevere questo premio, con il tempo ho migliorato il mio rapporto con gli arbitri. Dobbiamo essere d’esempio e insegnare ai giovani quali valori praticare. È bello valorizzare i giovani ma il merito non è solo nostro che diamo fiducia a tanti bei talenti ma anche di tutto lo staff che li scova e li visiona”.

Amici di spazionapoli.it, benvenuti alla diretta testuale della premiazione di “Football leader 2016”, la manifestazione che si tiene ogni anno nell’incantevole scenario di Amalfi. Anche in questa occasione sono tantissime le personalità del mondo del calcio presenti, che riceveranno il premio per essersi distinte ciascuna nella propria sfera di appartenenza.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RELIVE – Premio “Football leader 2016”, Mazzarri: “Al Watford ritrovo stimoli ed entusiasmo”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy